Corso trucco base: ecco come diventare delle vere professioniste!

corso trucco base

Sei alla ricerca di un corso trucco base perché lavori nel campo estetico e vuoi accrescere le tue competenze offrendo un nuovo servizio alle tue clienti?

Ti piacerebbe lavorare nel settore estetico e collaborare con centri estetici o parrucchieri?

Oppure  aprire una tua attività?

E poi, perché no? Vuoi scoprire tutti i segreti della base trucco per poter sempre esibire una immagine curata e giovanile?

Il trucco base è un must per chiunque intenda lavorare nel campo estetico. Quasi un passaggio obbligato, in questo settore. Da completare eventualmente in futuro con corsi avanzati di livello più alto, fino ad arrivare al trucco da sposa, per intenderci.

E’ quasi un’arte che oltre alla passione, necessita di una solida preparazione di base, teorica e, ovviamente, pratica.

Rivolgersi ad una scuola conosciuta e operante nel settore da anni è dunque indispensabile.

A tal riguardo la Divine Nails Italy offre altissimi standard di qualità e competenza per tutti gli iscritti.

Divine Nails Italy opera infatti nei settori professionali, nei saloni di bellezza, estetica, solarium, pedicure, podologia e studi medici con la commercializzazione di prodotti, accessori ed attrezzature professionali. Oltre, come abbiamo accennato, nella formazione. Si tratta dell’unica scuola che in Italia può offrire un ventaglio di oltre cento corsi nel campo estetico.

I corsi vengono svolti da insegnanti qualificate in tutte le province d’Italia.

Potete seguirli presso il vostro salone oppure presso il vostro domicilio. Indubbiamente un grande vantaggio che permette di ottimizzare tempo ed energie.

In questo modo sarete messe nelle migliori  condizioni per imparare ogni segreto di un perfetto maquillage.

Il corso trucco base ha la durata di 8 ore e si svolge in un’unica giornata. Si compone di una parte teorica e, ovviamente, di una pratica.

Gli argomenti trattati nel corso sono i seguenti:

  • Correzione delle borse e delle occhiaie.
  • Correzione di cicatrici, macchie della pelle, couperose etc.
  • Correzioni varie da applicare in base alle differenti tipologie di viso.
  •  Varie tipologie di fondotinta, quando e perchè utilizzarli.
  •  La pelle: il fard e la terra.
  • L’occhio: eye-liner, mascara, ombretto, sfumature e punti luce.
  •  La bocca: contorno labbra, disegno, correzioni e colore, scelta del rossetto in base a viso, abito, acconciatura dei capelli.
  •  Prove pratiche con modelle.

Per quanto riguarda la prova pratica, la ricerca della modella è di competenza della cliente.

A fine corso,  si riceverà un’attestato di partecipazione che certificherà la formazione ricevuta. L’attestato  è valido per assunzioni o collaborazioni presso terzi nel campo dell’estetica (centri estetici, centri nails, saloni di acconciature,ecc.)

Il costo totale del corso per persona è di 290,00 euro ( ma la quota si riduce se su fanno iscrivere una o più amiche, vedi la tabella sulla pagina dedicata) e comprende anche la dotazione di un kit completo di prodotti cosmetici che permetteranno alla corsista di essere subito operativa e testare da subito la propria preparazione.

Per tutte le informazioni si possono chiamare i numeri di telefono  indicati nella pagina dedicata al Corso trucco primo livello (cliccate sul link per accedere direttamente alla pagina)  o compilare il form con i propri dati per poter poi essere ricontattati in un secondo momento.

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *