Scopri come avere le labbra perfette!

Avere delle labbra carnose, morbide e seducenti è il sogno di moltissime donne. Esistono dei metodi naturali (senza dunque dover ricorrere alla chirurgia estetica) che possono aiutare a realizzare in parte questo sogno. Quali? Scopriamoli insieme!

1. Lo scrub esfoliante per labbra fatto in casa: La pelle delle labbra è molto delicata e tende ad asciugarsi facilmente, portandola così a screpolare. Pertanto se avete delle labbra secche e screpolate, si può preparare uno scrub con soli due ingredienti: lo zucchero e il miele.
Per realizzarlo vi basterà mescolare un cucchiaino di zucchero ed un cucchiaino di miele.
Bagnate le labbra con acqua tiepida: a questo punto, strofinare su di esse lo scrub attraverso un movimento circolare. Infine, risciacquate le labbra. Nota bene: Se le percepite ancora secche, potete ripetere questo procedimento altre due – tre volte.

2. Siero: Solitamente, dopo aver effettuato lo scrub, si consiglia l’applicazione di un siero che è simile alle classiche maschere per il viso, solo che in questo caso è specifico per le labbra. Per questo procedimento avrete bisogno di miele (o aloe) ed olio di cocco. Mescolate 1 cucchiaino di miele o aloe con 1 cucchiaino di olio di cocco. Strofinate la miscela nelle tue labbra.
A questo punto, lasciate agire il tutto per circa dieci minuti, in modo tale da consentire un ottimo assorbimento. Sciacquate infine con l’acqua tiepida.
Grazie a questa miscela, le vostre labbra risulteranno idratate in profondità e soprattutto lucenti per diversi giorni.

3. “Rianimate” le vostre labbra: Cosa significa? Spesso esse possono apparire più sottili o dal colore biancastro per la mancanza di circolazione sanguigna. Pertanto si consiglia di effettuare con le dita dei movimenti sulle labbra in modo da donare loro più colorito e più volume. In alternativa, utilizzate uno spazzolino:  Bagnate le labbra e strofinate uno spazzolino pulito su di esse tramite un leggero movimento circolare. Risciacquate e ripetete il procedimento se è necessario. E’ importante però, utilizzare uno spazzolino che sia morbido e non dalle setole rigide perché altrimenti potreste correre il rischio di provocare l’effetto contrario, ossia tagliarle.

4. Usate un burrocacao: Le vostre labbra vengono esposte quotidianamente a tantissime sostanze che le inducono a seccarsi ma non solo: l’inquinamento atmosferico, il vento, l’esposizione al sole in estate e le temperature gelide invernali, i cibi e le bevande che di solito consumate, portano sicuramente a delle conseguenze. Per proteggerle sempre si consiglia dunque l’utilizzo di un burrocacao (se ne trovano a bizzeffe in commercio, ma fate sempre molta attenzione nella scelta!).
Se invece non amate acquistare prodotti industriali ma preferite il campo BIO, una buona alternativa è il balsamo per labbra (lip balm), che protegge le vostre labbra ma allo stesso tempo le rende più morbide. Alcuni balsami homemade si possono realizzare con olio di cocco, burro o persino la cera d’api!

5. Scegliere il giusto rossetto: Oltre agli scrub, ai balsami per labbra ed ai movimenti per stimolare la circolazione sanguigna, bisogna ammettere che anche il make up fa la sua parte. L’applicazione di un rossetto può davvero fare la differenza se scelto ovviamente con cura!
Innanzitutto, è bene capire quali tonalità si sposano perfettamente con il vostro viso (a seconda della vostra pelle, del vostro colore di occhi o di capelli): azzardare colori a caso potrebbero non solo apparire strani ma sminuire le vostre labbra!
Se del mondo del make up non siete affatto esperti, fatevi consigliare da qualche professionista. Oppure, provate i tester presenti nelle profumerie: in questo modo vi risulterà più semplice capire ciò che fa più per voi.
Archiviato il discorso del colore, pensate anche alla qualità del rossetto: acquistarne uno a poco prezzo non vi garantirà grandi risultati di tenuta e di stesura.

6. Utilizzate una matita per le labbra: Per tutte coloro che possiedono delle labbra sottili, questo cosmetico è fondamentale perché consente di definire i margini a vostro piacimento (senza ovviamente esagerare, altrimenti si noterà!). Un altro piccolo suggerimento in termini di make up, è quello di concentrarvi maggiormente sulle labbra e non truccare eccessivamente gli occhi ma lasciarli al naturale il più possibile, in modo tale che chi vi guarda focalizzerà l’attenzione maggiormente sulla parte inferiore del viso.

7. Bevete tantissima acqua: L’idratazione è fondamentale, soprattutto per la vostra pelle. Pertanto si consiglia vivamente di assumere molta acqua tutti i giorni (almeno due litri) perché spesso la mancanza di liquidi può incidere sull’aspetto delle vostre labbra.

In conclusione, i metodi per rendere le vostre labbra impeccabili sono davvero tanti. Potete esfoliarle, massaggiarle, applicare composti fatti in casa e successivamente cosmetici di buona qualità che diano colore, sensualità e brillantezza. E’ bene ricordare però che molto dipende dalla vostra salute e dalle abitudini quotidiane: ad esempio il fumo è un fattore negativo non solo per il vostro organismo ma anche per l’aspetto delle labbra, rendendole così secche e screpolate.

E voi utilizzate già dei metodi naturali per rendere le vostre labbra impeccabili?

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *