Soffri di pancia gonfia? Ecco 3 possibili cause!

Sono davvero tante le persone che si lamentano di avere la “pancia gonfia”. Spesso è difficile individuare le cause di questo fenomeno, ma ci sono sicuramente alcune più plausibili, , come ad esempio il consumo di alcoolici. Scopriamone altre!

1. Intolleranze: Avete mai pensato che il vostro gonfiore addominale possa essere legato al consumo di alimenti che in realtà risultano per voi “nocivi”? Ad esempio, se vi accorgete di questo problema dopo aver mangiato latticini, formaggi e tutto ciò che potrebbe contenere il lattosio, è bene effettuare degli esami che possano escluderne l’eventualità.

2. Vita sedentaria: Magari non siete in sovrappeso, ma notate sempre quella pancia che non va via. Quanto movimento effettuate durante le vostre giornate? Se la risposta è poco, è molto probabile che si tratti di una questione di sedentarietà. Iniziando a praticare sport, riuscirete a velocizzare i vari processi intestinali e di conseguenza ad eliminare quel fastidioso gonfiore.

3. Mangiare troppo velocemente: Molti di voi troveranno impossibile l’idea di consumare i pasti in maniera lenta ma il nostro organismo necessita dei suoi tempi: di conseguenza, è bene masticare con calma ed assaporare al meglio ogni cibo. Così facendo, state pur certi che accuserete meno disagi legati alla digestione ed il vostro intestino ne risentirà in positivo, riducendo così tutti gli eccessi della zona addominale.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *