EarFold: Intervento di Otoplastica con EarFold

earfold otoplastica

Quando si ha un inestetismo del volto o una deformità antiestetica, è spesso necessario tentare di risolvere il problema con una piccola operazione chirurgica.

Sono molti infatti gli interventi estetici disponibili per chi desidera recuperare l’armonia del volto.

Solitamente gli inestetismi più dannosi per l’ armonia generale del viso sono quelli relativi alle orecchie.

La tipologia di chirurgia che si occupa della modifica di questo genere di difetti è la chirurgia otoplastica.

L’ otoplastica si occupa di offrire rimedio per: orecchie troppo grandi, troppo piccole, orecchie a sventola, deformità del lobo e pieghe cartilaginee asimmetriche.

Tra questi difetti, le orecchie a sventola sono sicuramente le più comuni e quelle per cui molte persone soffrono anche a livello psicologico di bassa autostima e poco fiducia di se’.

Grazie a studi recenti è però disponibile il nuovo intervento di otoplastica con Earfold, che garantisce una soluzione sicura, rapida e conveniente.

Intervento di Otoplastica con Earfold

earfold otoplastica

L’ intervento di otoplastica con Earfold consiste in una operazione incisionless che inserisce una placca in nitinol, da Nickel Titanium Naval Ordinance Laboratory.

Essa è composta da Nickel, Titanio e oro placcato 24 carati biocompatibile. Questo piccolo strumento garantisce una riduzione dei padiglioni auricolari prominenti del 37% fin da subito dopo l’ intervento.

Questo intervento è disponibile solo per chi è mancante di atelice o ne ha solo una piccola sezione. Tramite una selezione si può accedere a questo intervento di otoplastica con Earfold che ha un periodo di recupero post operatorio molto breve.

E’ inoltre possibile rimuovere l’ Earfold in qualunque momento.

Il costo di questo intervento è di circa 2800/3000 Euro contro i 5500 di media di altri interventi di otoplastica con sutura o con laser pulsato.

Eccetto rari casi di reazioni allergiche, l’ intervento di otoplastica con Earfold è una soluzione conveniente e rapida per ottenere risultati duraturi senza grosse conseguenze pericolose.

Maggiori Informazioni?

Per maggiori informazioni sull’intervento di Otoplastica con EarFold, ti consigliamo di vistare il portale di informazione medica StarBene.info sul quale potrai trovare approfondimenti e i migliori professionisti che eseguono questo intervento poco invasivo.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *