Prof. Massimo Vergine: Pioniere nella Chirurgia Senologica per la Tutela del Benessere Femminile

Il Prof. Massimo Vergine è un autorevole chirurgo senologo, focalizzato sulla chirurgia oncologica del seno.

Con oltre 3.000 operazioni e 20.000 visite senologiche all’attivo, la sua prestigiosa carriera ha reso il suo nome un punto di riferimento nel settore della chirurgia senologica.

Un equilibrio perfetto tra l’impegno clinico e l’attività didattica

Ricoprendo il ruolo di Direttore UOC della Chirurgia della mammella presso il Policlinico Umberto I di Roma e di Professore Universitario alla “Sapienza”, il Prof. Vergine divide il suo tempo tra la pratica medica e l’attività accademica. Da anni, trasmette le sue competenze e conoscenze agli studenti di Medicina e agli specializzandi in Chirurgia Generale, formando la prossima generazione di medici.

Una strategia di cura integrata e multidisciplinare

Nel suo approccio al trattamento del tumore al seno, il Prof. Vergine collabora strettamente con radiologi e oncologi. Questo approccio multidisciplinare all’interno della Breast unit garantisce un’assistenza completa e ottimale per le pazienti affette da tumore al seno.

Pioniere nell’Innovazione della Chirurgia Senologica

Il Prof. Vergine è impegnato nell’introduzione di nuove tecniche nel campo chirurgico e oncologico del tumore della mammella. Tra le tecniche innovative che utilizza, spiccano le quadrantectomie con incisioni minime che producono cicatrici quasi invisibili nel tempo, e la mastectomia sottocutanea, sia terapeutica che preventiva, con risparmio del complesso areola-capezzolo.

Leader nella Formazione Specialistica in Chirurgia Oncologica della Mammella

Oltre al suo ruolo accademico, il Prof. Vergine è anche il direttore del Master Universitario di II livello in “Tecniche Avanzate in Chirurgia Oncologica della mammella”, svolgendo un ruolo fondamentale nella formazione di futuri specialisti in questo campo.

Presidente di “FILO TESO”: un Impegno Verso la Prevenzione del Tumore al Seno

In linea con il suo impegno per la salute delle donne, il Prof. Vergine presiede l’associazione no profit “FILO TESO“. Quest’organizzazione si dedica alla diffusione dell’importanza della prevenzione del tumore al seno e offre supporto alle donne che hanno subito un intervento per tumore, riflettendo l’indiscussa passione del Prof. Vergine per il benessere delle sue pazienti.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *