Holysaint e il suo percorso artistico: autoapprendimento, determinazione e istinto

Holysaint

Negli ultimi anni, l’industria musicale ha assistito all’emergere di giovani talenti provenienti da ogni angolo del mondo. Uno di questi talenti è HolySaint, un produttore e talent scout che ha raggiunto risultati straordinari nel campo della produzione musicale.

In questo articolo, esploreremo il percorso unico di HolySaint, dalla sua scoperta della musica dubstep all’apprendimento autonomo delle competenze di produzione e alla sua ascesa nel mondo della musica.

I primi passi nel mondo della musica

Nel 2013, all’età di soli 13 anni, HolySaint si avvicinò al mondo di YouTube. Fu in quel periodo che scopri numerosi artisti musicali, ma uno in particolare avrebbe lasciato un’impronta indelebile sulla sua carriera: Skrillex. L’ascolto della musica dubstep di Skrillex suscitò in HolySaint una passione istantanea per quel genere musicale.

Fascinato dal suono e dalla creatività delle canzoni dubstep, HolySaint si chiedeva come fosse possibile realizzare quelle tracce e quali competenze fossero necessarie per creare melodie e suoni così unici. Decise che doveva approfondire l’argomento e si dedicò all’apprendimento delle competenze di produzione musicale.

Autoapprendimento e motivazione

All’età di 16 anni, mentre faceva parte di un gruppo musicale, HolySaint prese finalmente la decisione di mettersi in gioco come produttore musicale. Inizialmente, scaricò la prova gratuita di Ableton, ma dopo due settimane decise di passare a Fruity Loops 8 (FL Studio), che trovò più intuitivo per le sue esigenze. Non avendo la possibilità di frequentare corsi specifici, decise di sviscerare completamente il programma da solo, esplorando ogni meccanismo e funzionalità offerti dal software. La sua determinazione, unita al suo orgoglio nel voler imparare in modo indipendente, ha dimostrato di essere efficace nel suo caso.

Da allora, sono trascorsi ben sette anni, durante i quali HolySaint ha continuato a coltivare le sue competenze di produzione musicale. La sua dedizione e impegno hanno dato i loro frutti, poiché ha iniziato a ottenere riconoscimenti nel settore musicale. I suoi brani sono stati ascoltati da centinaia di migliaia di persone, guadagnandosi una solida base di fan.

Il talento di Holysaint nello scouting

Sebbene si definisca principalmente un producer di musica elettronica, Holysaint ha dimostrato un grande talento nel riconoscere e supportare artisti emergenti che in breve tempo sono diventati famosi a livello nazionale. Questo suggerisce che nel futuro potremmo vedere Holysaint impegnato maggiormente come talent scout e sviluppatore di giovani talenti.

La sua abilità nel scoprire e sostenere artisti emergenti è un ulteriore aspetto che mette in luce le sue doti di produttore appassionato di musica. Nonostante non ricopra ufficialmente il ruolo di talent scout, Holysaint dimostra di avere un orecchio attento e la capacità di individuare potenziali unici negli artisti che ha seguito nel corso degli anni.

Tra gli artisti scoperti da Holysaint troviamo nomi di spicco come BLANCO, Oliver Tree, AVAION, MILES, Massimo Pericolo, Pete & Bas, Chakra, Daði Freyr, Zoda, Wallows, Unlike Pluto, Token, thasup, NF, Neoni, MEDUZA, KSI, Gawne, Ernia, Dirty Palm, Cranio Randagio, CHVSE, Alan Walker, NEFFEX, Il Tre, Leon Faun, Tredici Pietro, Mara Sattei, Samuel Heron, G.bit, Beba, Marshmello e molti altri.

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *