Wendi Grandinetti: ecco come ha conquistato tutti

Wendi Grandinetti

Wendi Grandinetti

Wendi Grandinetti è il barbiere più famoso del web. Su Instagram conta ben 10mila followers e sulla sua pagina Facebook più di 5mila, oltre ad avere un sito web professionale. I suoi due barber shop a Ciriè, in provincia di Torino, sono sempre pieni di clienti da tutto il Piemonte.
Ma qual è il segreto del suo successo?
Ha rivoluzionato il tradizionale mondo della barberia per creare un metodo tutto suo e ci è riuscito alla grande.

Sperimentare, osare e non arrendersi mai

L’aspetto più importante per Wendi Grandinetti è capire che un ottimo servizio per un cliente comincia molto prima del taglio, già dall’accoglienza. infatti, il tempo medio di attesa per un taglio nei suoi barber shop è di circa cinque minuti, anche per merito dell’applicazione Zetabarber, di cui Grandinetti è brand ambassador. Un’app innovativa che permette di prenotare il proprio appuntamento direttamente dallo smartphone secondo le disponibilità del cliente e del salone. Questo è ciò che intende il nostro barbiere quando afferma che i dettagli fanno la differenza eccome e le persone lo notano e si sentono coccolate. Così saranno anche più contente di pagare per avere un servizio eccellente degno di un professionista.

Un altro aspetto fondamentale per il successo è la sperimentazione continua. Ne abbiamo una prova evidente già solo guardando il suo profilo Instagram, piene di foto di tagli originali, mai banali o già visti. Ma l’importante per Wendi Grandinetti è sperimentare e mettere in pratica ciò che si è imparato anche in altri ambiti del lavoro, come la scelta dei prodotti o del catalogo prezzi. Il cambiamento avviene giorno dopo giorno, quindi è importante avere pazienza e provare e riprovare in attesa del risultato sperato.

Il barbiere dei vip ne è un esempio lampante, lui stesso infatti ha spesso ricevuto critiche da parte di colleghi che non comprendevano il suo modo di lavorare. È andato avanti non dando alcuna importanza a chi era semplicemente spaventato da qualcosa di nuovo. Il tempo gli ha dato ragione e i risultati sono arrivati, visti i due saloni e i numerosi clienti vip e non.

“Nato per vincere” proprio come Wendi Grandinetti

Wendi Grandinetti

Wendi grandinetti non è “solo” il barbiere del momento ma è molto di più. È stato un attore, un concorrente del quiz televisivo “Avanti un altro”, ha realizzato una canzone trap e un videoclip, è brand Ambassador di prodotti per per barbieri e molto altro. Il modo migliore per conoscere la storia di Wendi sotto ogni aspetto è leggere “Nato per vincere”, la sua autobiografia.

Nel libro Wendi racconta tutta la sua vita, dall’infanzia alle prime esperienze da barbiere accanto a suo padre. Il giovane parla poi della carriera come attore di film a luci rosse in Spagna, fino alla realizzazione del sogno di una vita con The Business Barber Studio. La vita di qualcuno che ce l’ha fatta a raggiungere quello che per lui è la felicità, con grande impegno e tanti sacrifici, non lasciandosi influenzare dalle origini umili o da chi ha cercato di screditarlo.
Puoi acquistare facilmente “Nato per vincere” su Amazon, dove per altro è rimasto il libro più venduto per ben due mesi.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *