Inglese per le aziende: perché è importante

inglese aziende

Imparare l’inglese è fondamentale quando si lavora. Infatti, indipendentemente dal settore e dalla tipologia di azienda, in uno scenario sempre più competitivo e in un contesto globale non si può non conoscere questa lingua che è ormai parlata praticamente ovunque nel mondo.

Per imparare l’inglese, inoltre, ci sono alcuni protocolli consolidata e utilizzati ormai da anni, tra cui il metodo Callan: si tratta di un approccio basato sulla pratica e sulla conversazione della lingua naturale che permette di apprendere l’inglese in tempi rapidi e con ottimi risultati.

6 motivi per cui i dipendenti dovrebbero conoscere l’inglese

BUSINESS INTELLIGENCE Se i manager e i professionisti non hanno una buona conoscenza dell’inglese sarà davvero difficile mantenersi al passo con i cambiamenti nel settore. L’inglese apre le porte ai seminari internazionali, permette di partecipare, ad esempio, a fiere campionarie e altri eventi promozionali all’estero. Se non si conosce l’inglese, oggi, si rischia id perdere molte opportunità di mercato, danneggiare la propria reputazione o non riuscire ad adattarsi alle tendenze di mercato.

COSTI DEL FORNITORE Se ci si rivolge solo a fornitori nazionali si possono prendere accodi a prezzi più elevati delle risorse, mentre conoscendo l’inglese  si potrà anche accedere a siti di produzioni e ad aziende che operano in nazioni a basso costo dove le materie prime all’ingrosso sono fornite a prezzi minori.

PROGETTI E GARE D’APPALTO INTERNAZIONALI  A volte le offerte competitive  sono accessibili solo con la conoscenza della lingua inglese perché si tratta di partecipare a gare d’appalto a livello internazionale o di prendere parte a grandi progetti.

INVESTIMENTI E VENDITE INTERNAZIONALI In un panorama sempre più globale, anche le piccole aziende interagiscono con clienti internazionali per cui conoscere l’inglese a un buon livello è essenziale. In questo modo, inoltre, si riesce a resistere anche alle crisi dei mercati nazionali e a guardare oltre le opportunità offerte solo a livello locale.

VALORE DEL MARCHIO E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE Uno scarso livello d’inglese influisce negativamente su come i clienti internazionali o i potenziali partner percepiscono il marchio di un’azienda. Mentre avere dei dipendenti che parlano inglese in maniera corretta e fluente significa anche comunicare qualità e acquisire leadership nel settore, elementi necessari per conquistare nuovi clienti. e nuovi mercati.

COMUNICAZIONE INTERNA E COOPERAZIONE ALL’INTERNO DEL TEAM Poiché in un contesto multinazionale ci sono molti progetti che coinvolgono team in nazioni diverse, l’inglese è la lingua che consente d’interagire con i professionisti di tutto il mondo favorendo la comunicazione e la cooperazione.

Il metodo Callan for Business

Se si desidera imparare l’inglese per lavoro il corso Callan For Business dell’Oxford College è il più adatto. Infatti,  questo metodo innovativo permette di apprendere ben 700 vocaboli ed espressioni tecniche oltre a parlare la lingua inglese con naturalezza.

Il metodo Callan si basa sul coinvolgimento attivo degli studenti: l’insegnante parla rapidamente proprio come farebbe qualunque persona madrelingua, ma oltre all’approccio pratico incentrato sul parlare e sull’ascolto vengono assegnati anche esercizi di lettura e di scrittura.

Ogni lezione dura circa 50 minuti ed è suddivisa in circa 20min di Revision, 20min di New Work e circa 10min per Dettati e Letture con l’insegnante. A casa, poi, si può continuare l’apprendimento grazie a una piattaforma fornita dalla scuola in fase d’iscrizione dove trovare esercizi e fare delle riletture, ma anche migliorare l’ascolto.

I corsi del metodo Callan for Business prevedono tariffe agevolate e vengono tenuti solo da insegnanti madrelingua e/o bilingua certificate, inoltre sono progettati per essere in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni azienda e di ogni dipendente.

OXFORD COLLEGE Mita Centallo
CALLAN ACCREDITED Language School
Via Piave 20 A – 12044 – Centallo (CN)
0171-211107 / 335-6137280
orari segreteria: lunedì – venerdì h.18.00-19.30
sabato e in altri orari: su appuntamento.
Sempre disponibili a ricevere anche ONLINE (reception + lezioni)
www.oxfordcollegescuoladilinguecuneo.com
Skype: https://join.skype.com/invite/k3CXwKLPxwee – Oxford College Mita Centallo
Instagram: oxfordcollege_languageschoolCN
Facebook:@oxfordcollegemitacentalloscuoladilingue
Youtube: Oxford College Mita Centallo – CN

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *