Derattizzazione: cosa significa e come intervenire su Roma

Gli animali sono i migliori amici dell’uomo: questa è una profonda verità che si riflette ogni giorno nella nostra vita. Sin da piccoli, infatti, abbiamo desiderato un animale da poter coccolare, a cui voler bene e con cui giocare. Quando siamo cresciuti, invece, abbiamo imparato che ci sono alcuni animali che non vorremmo mai a casa e fra questi troviamo proprio i topi. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo proprio di topi ed in particolar modo della derattizzazione: vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere e come richiedere il servizio su Roma.

Nella fantasia dei più piccini, i topolini sono sicuramente degli animaletti fantastici: con il loro musino all’insù, così piccoli e teneri. Tuttavia i topi, purtroppo, sono veicolo di molte malattie e la loro presenza può comportare numerosi problemi, sia alla struttura che infestano che alla persona che si trova a vivere in quell’ambiente.

I topi: veicolo di malattie

La storia ci insegna che i topi hanno generato delle vere e proprie pandemie: ricordiamo, ad esempio, la peste bubbonica che da sempre genera nelle persone paura e sgomento. Il tema delle infestazioni, quindi, si prefigura come davvero antico, proprio per questo motivo è necessario prestare molta attenzione in modo tale da non avere un contatto ravvicinato con questi “signori”.

Le specie più diffuse

Nella nostra penisola, essenzialmente, sono tre le specie più diffuse:

  • Primo fra tutti il Rattus Domesticus (il topolino comune);
  • Rattus Rattus (il topo nero);
  • Rattus Norvegicus (cioè il topo grigio).

Queste bestioline si possono nascondere in casa, nei vecchi appartamenti abbandonati, ma anche nelle tubature e la loro presenza può generare molto caos.

Come intervenire

Se siete sicuri che gli affittuari della vostra casa siano proprio dei topi, sono poche le mosse che bisogna fare: in primo luogo individuare la tana. Potete, difatti, concentrarvi sui resti e dove vi è concentrazione maggiore, solo così potrete inserire le vostre trappole nella maniera più opportuna.

Ricordatevi però che si tratta di un intervento delicato: uno scorretto utilizzo di trappole o pesticidi, potrebbe rendere totalmente inutile l’intervento, proprio per questo è indicato risolversi a degli esperti.

H24 Multiservice

Se vi trovate nei pressi di Roma, sarete ben contenti di sapere che esiste una ditta che fa proprio al caso vostro, cioè la H24 Multiservice. Questa società è pronta a darvi una mano in qualsiasi momento e mette a disposizione la propria cordialità e prontezza.

H24 Multiservice lavora in numerose zone di Roma, fra cui:

Tiburtina, Tuscolana, Prenestina, Casilina, Portonaccio, Appia Nuova, Boccea, Centocelle, Nomentana, Cassia, Prati, Parioli, Trionfale, Aurelia, Palmiro Togliatti, Talenti, Trastevere, Cinecittà, Marconi, Pineta Sacchetti, Casal Palocco, Ostiense, Eur, Roma Est, Roma Nord, Roma Ovest, Roma, Sud.

Contatti

La ditta è sita in Via Modesta Valenti 41 A Roma: per richiedere maggiori informazioni potete contattare il numero 3282057770, oppure scrivere all’indirizzo email dl.dani.l.82@gmail.com. Inoltre hanno un proprio sito web, per tutte le curiosità visitate la loro pagina Derattizzazione Roma.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *