Nella puntata prenatalizia di Quarto Grado, l’ultima prima delle vacanze natalizia, la psicologa Francesca Cenci torna a Quarto Grado, nella seconda parte del programma, per commentare due casi di cronaca nera. Fa il profilo del nipote di Bozzoli e parla del super testimone del caso Bergamini, cold case del 1989 rimasto ancora irrisolto.
Con la sua solita freddezza e con la perfetta chiarezza espositiva analizza e spiga a un pubblico sempre più fitto di fans, che poi la seguono sui social e la ricercano nel web. Bionda, occhi azzurri, voce suadente e grande preparazione e professionalità. Come si fa a non amarla?
Per questa puntata Francesca Cenci sceglie un completo nero con alamari d’oro, sia delle spalle che nella minigonna. Tacchi rigorosamente a spillo e neri. Immancabile la sua spilletta Chanel tra i capelli, il suo tocco di classe.
Chi è Francesca Cenci?
Francesca Cenci è psicologa, psicoterapeuta e psicologo forense.
Nel corso di questi anni ha prestato servizio presso diverse strutture pubbliche e private come psicologo clinico, si è specializzata in rapporti di coppia e in sostegno alla genitorialità.
Attualmente svolge la libera professione in tre studi privati, a Parma, Villongo (BG) e Salsomaggiore Terme. È inoltre consulente per tre strutture psichiatriche ed è docente per la “Scuola della sport” Coni.
Preparatore mentale per la Federazione italiana tennis e consulente per la Federazione ciclistica Italiana.
Pubblica per Tecniche Nuove 4 libri: “Due cuori e una famiglia” (2015); “Amare da morire – come sopravvivere all’amore malato” (2016);”IO MI AMO – Come imparare ad amare se stessi ed essere felici”(2018); “E’ tutta colpa delle donne: cosa sbagliamo con gli uomini”(2019).
Nel 2020 durante l’emergenza Covid-19 pubblica un eBook gratuito dal titolo “Relazioni e famiglia ai tempi del Covid”.
Francesca attualmente vive a Salsomaggiore con i due figli, Nicolò e Bianca.
È regolarmente ospite in programmi tv in qualità di esperto.
PERSONAL WEBSITE: www.francescacenci.it
FACEBOOK OFFICIAL PAGE: Francesca Cenci
INSTAGRAM: @dr.francescacenci