Rughe della marionetta: il rimedio di Lunezia Cosmetics

lunezia cosmetics rughe marionetta

Le rughe della marionetta sono una tipologia di inestetismo cutaneo che è molto diffuso e interessa soprattutto il viso. Questa espressione, infatti, viene utilizzata soprattutto per indicare le rughe naso-labiali, segni dovuto al passare del tempo, ma non solo che tendono a comparire intorno al naso, ai lati della bocca e intorno al mento. Il nome di queste rughe è dovuto al fatto che richiamano alla mente i volti dei burattini.

Le rughe della marionetta, poiché sono presenti sul viso, sono molto difficili da nascondere e inoltre resistono anche ai principali trattamenti cosmetici per cui tendono a rimanere sul volto donandogli un aspetto triste e stanco.

Sebbene siano maggiormente presenti sul volto di chi ha una certa età, le, infatti, sono rughe della marionetta si formano anche per altri motivi, come stress, preoccupazioni ed espressioni del viso.

Rughe della marionetta: perché compaiono

Le rughe della marionetta si presentano spesso a causa di abitudini scorrette, come seguire un regime alimentare non adeguato, stress e avere l’abitudine di fumare. Altri fattori, come la genetica, particolari condizioni ambientali e ovviamente il passare del tempo possono influire peggiorando la situazione.

In pratica, le rughe della marionetta compaiono se si hanno abitudini di vita poco salutari, ma anche se si tende ad avere sempre le espressioni del viso. A questo, poi, si aggiunge la perdita progressiva di elasticità della cute che tende a rendere visibili i segni vicino alla bocca, al naso e al mento.

Come prevenire la comparsa delle rughe della marionetta ?

Per evitare le rughe è bene incrementare la naturale produzione di collagene affidandosi a sostanze efficaci e naturali: tra queste, c’è sicuramente l’ acido ialuronico, perfetto per rallentare il fisiologico rilassamento cutaneo dovuto al tempo che passa.

Le rughe della marionetta che vanno a segnare bocca, guance, naso e zigomi, sono diffuse e resistenti, ma si può comunque impegnarsi per prevenire la loro comparsa.

Eliminare queste imperfezioni è possibile anche senza recarsi dal chirurgo estetico: basta fare attenzione a proteggersi dal sole, avere sempre un buon grado di idratazione, sia interna che della cute, mentre anche dedicarsi alla ginnastica facciale può essere un’idea per alleare i muscoli del viso e combattere rughe e imperfezioni.

Ad esempio, si può eseguire un esercizio molto semplice che aiuta a prevenire le rughe delle marionetta:  bisogna mimare il gesto di dare un bacio per almeno  dieci volte consecutive ed effettuare dei piccoli massaggi circolari con le dita intorno alla bocca.

I cosmetici naturali ed efficaci contro le rughe della marionetta

Per dire addio alle rughe della marionetta è importante scegliere i cosmetici giusti: devono essere prodotti studiati e testati, preferendo quelli di aziende certificate e italiane che danno modo di controllare la tracciabilità della formulazione.

Tra i cosmetici più efficaci per contrastare le rughe di bocca naso e zigomi ci sono quelli a base di veleno d’api, come la Crema al Veleno d’Api Antirughe Giorno, prodotto dall’ azienda agricola Lunezia.

Si tratta di un prodotto che si distingue per la sua texture piacevole da spalmare sulla pelle, per la sua naturale efficacia e per la capacità di stimolare il collagene e la produzione di elastina, sostanze che vanno a riempire le rughe e rendere più tonici i tessuti.

La Crema al Veleno d’Api Antirughe Notte, caratterizzata dalla texture più pesante, va ad agire in profondità nel derma ed è perfetta anche per eliminare le rughe più ostinate.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *