Non c’è dubbio che il Made in Italy sia uno dei primi marchi conosciuti e tra i più apprezzati al mondo. Italiani nel Mondo, infatti, è una community che nasce con l’intento proprio di sostenere l’inconfondibile stile italiano e promuoverlo attraverso gli occhi e le parole di chi ha lasciato l’Italia e oggi vive all’Estero.
Italyworldnews è un portale che raccoglie notizie e foto dagli expat italiani che, pur abitando altrove, continuano ad amare pienamente la loro terra e non dimenticano i valori della tradizione tricolore. L’obiettivo di Italiani nel Mondo è anche quello di fornire e promuovere un’informazione autentica e partecipata che permetta di raccontare le notizie in maniera puntuale e precisa cosa succede nel mondo.
D’altronde, il brand Made in Italy, apprezzato praticamente in ogni continente, è stato spesso oggetto di pregiudizi anche a causa di fake news o di avvenimenti non raccontati in modo realistico.
Il Made in Italy raccontato da Italyworldnews
Difficile definire il Made in Italy, un’etichetta che racchiude creatività, qualità, italian life style che si esprimono al meglio nei settori dell’abbigliamento, arredamento, automazione meccanica e ovviamente nell’agroalimentare. Si tratta, infatti, di fiori all’occhiello della tipicità italiana, anche all’Estero.
Proprio a causa di notizie non sempre veritiere, questo brand ha avuto bisogno di definizioni e tutele giuridiche per evitare contraffazioni, truffe e concorrenze sleali. Un aspetto che non poteva passare inosservato agli occhi di chi ama l’Italia. Italiani nel Mondo infatti, tra i vari obiettivi, si pone anche quello di promuovere l’italianità e invita tutti a contribuire con foto, video ed informazioni che possano offrire una visione realistica dell’Italia.
Al di là del quadro normativo che regola la dicitura Made in Italy, quello che è sotto l’occhio di tutti è che lo stile italiano è conosciuto ed apprezzato ovunque, così come testimoniano le Storie di Successo presenti su Italyworldnews raccontate da chi vive all’Estero, ma porta nel cuore l’Italia.
Questa community giovane, ma molto proficua, arricchisce le pagine di Italiani nel Mondo con racconti, news, foto e testimonianze che raccontano come l’Italia è presente anche in altri Paesi.
Ad esempio, si racconta di come anche Las Vegas, tempio della cultura a stelle strisce, sia diventata un punto di riferimento per chi ama il buon cibo italiano. Qui, infatti, proprio nel famoso Caesar Palace, lo chef, Bobby Flay, una vera e propria autorità ai fornelli, ha aperto un ristorante dedicato alla tradizione gastronomica del nostro Paese. All'”Amalfi”, iconico nome del ristorante, è possibile mangiare proprio come nella Costiera più bella d’Italia.
Su Italyworldnews ci sono anche informazioni dedicate all’economia: si racconta, ad esempio, di come il brand Made in Italy sia inserito nella lista del Sole 24 Ore dedicata ai “Top 30 Most Valuable Italian Brands” e del successo nel settore del luxury e dell’abbigliamento di alta classe con marchi come Gucci e Ferragamo al top delle classifiche.
Italiani nel Mondo invita tutti gli expat a dare il loro prezioso contributo per valorizzare lo stile e la cultura italiana e raccontare, in maniera vera tutto ciò che succede nel Mondo, visto dagli occhi di chi continua ad amare la propria terra.