Microblading Casoria, come avere uno sguardo perfetto

microblading Casoria

Il microblading permette di ridisegnare le sopracciglia, correggere la loro forma, soprattutto in caso di asimmetria, ma anche per riempire spazi vuoti. Nata negli Stati Uniti, questa tecnica è sempre più apprezzata per gli ottimi  risultati che è in grado di dare in poco tempo.

Grazie al microblading, poi, è possibile avere sopracciglia sempre in ordine e quindi non bisognerà preoccuparsi di effettuare continui ritocchi.

Ecco dove eseguire il microblading a Casoria  per essere sicuri di scegliere un professionista esperto.

Microblading, a cosa serve

Questa tecnica, conosciuta anche come dermopigmentazione ha la finalità principale di ridisegnare le sopracciglia per averle sempre al top senza doverle ritoccare costantemente.

Anche in caso di diradamento delle sopracciglia, oppure per coprire eventuali cicatrici o zone dove mancano i peli, il microblading è la soluzione perfetta per risolvere tutte queste problematiche.

La forma delle sopracciglia può essere corretta anche in caso di eventuali asimmetrie e per dare al proprio look un tono diverso dal solito. Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale per l’armonia del viso per cui è necessario che abbiano la forma giusta.

“Microblading”, che viene dall’unione di parole “micro” e “blade”  (lama) è una procedura di demropigmentazione che si effettua tramite uno strumento ad alta precisione. La sua punta è dotata di una piccola lama che effettua delle microincisioni dove poi viene inserito l’inchiostro per ridisegnare l’arcata.

Microblading a Casoria, come funziona

Il microblading è diverso da un tatuaggio perché non è permanente. L’inchiostro, infatti, tende a svanire dopo qualche mese. Questo tempo è soggettivo e permette di ritornare all’aspetto originario, ma è possibile effettuare correzioni o sottoporsi nuovamente alle sedute per ridisegnare le sopracciglia.

Solitamente, occorrono due sedute di dermopigmentazione per ottenere il risultato, in totale occorrono circa 3 ore. La prima seduta serve al professionista per individuare la forma migliore delle sopracciglia in modo tale da armonizzarle all’armonia del volto. Solo dopo, poi verrà eseguito il trattamento di microblading vero e proprio.

Il secondo appuntamento viene fissato dopo 30 giorni per valutare la reazione della pelle dopo la prima seduta. Anche in questo caso, la reazione è legata a fattori soggettivi.

Il costo del microblading a Casoria

Ogni professionista e ogni centro di dermopigmentazione propone un prezzo diverso per il trattamento di microblading. Il costo finale varia in base al professionista a cui ci si rivolge ed alle materie prime utilizzate.

Una seduta di microblading a Casoria, solitamente, ha un prezzo che può oscillare tra 350€ e gli 800€.

Spesso si può incorrere in sedute di dermopigmentazione proposte ad un prezzo molto basso, ma in questi casi è meglio non cedere a queste offerte perché può esserci personale non adeguatamente formato o viene impiegato materiale non di elevata qualità.

Inoltre è bene sapere che il micrrblading deve essere eseguito da un dermopigmentista con esperienza, e non da un’estetica.

Si tratta di una procedura sicura ed indolore che comporta solo qualche fastidio. Infatti, dopo la seduta potrebbe verificarsi un po’ di bruciore nella zona trattata che va lenito utilizzando un’apposita crema. Potrebbero comparire delle crosticine, ma affidandosi a personale specializzato i fastidi saranno minimi.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *