Daniele Nick pubblica “Ricorderò”, il suo ultimo brano

Daniele Nick

“Ricorderò” è l’ultimo singolo pubblicato da Daniele Naticchioni, in arte Daniele Nick.

Daniele Nick è un artista romano di 25 anni che sin da bambino si è avvicinato al mondo della musica sviluppando con essa un rapporto molto particolare e forte che spesso viene sottolineato nei suoi testi e nelle sue interviste.

Daniele Nick ama definirsi come un personaggio alternativo e diverso dal resto, soprattutto dal resto degli artisti, la maggior parte dei quali è ritenuta non capace di comunicare tramite musica e testi veri ed affini alla realtà. Daniele Nick vive questo rapporto in modo totalmente diverso dalla maggior parte degli artisti e del pubblico in quanto riconosce alla musica dei valori che vanno oltre il semplice divertimento o il semplice piacere nell’ascolto.

Daniele Nick ha pubblicato, nel corso della sua giovane carriera, oltre 20 brani che potrete ascoltare sulle principali piattaforme di streaming musicale come Spotify e YouTube. Gli ultimi suoi successi sono intitolati “Baraonda” e “Simbionte”. Dal 21 ottobre è disponibile sulle piattaforme sopra citate anche “Ricorderò”, un brano che descrive proprio il rapporto tra l’autore e la musica che abbiamo introdotto in precedenza.

Daniele Nick

Così come tutti gli altri brani di Daniele Nick, anche “Ricorderò” è difficile da collocare in una categoria o un genere musicale. Potremo inserirlo tra i brani “Ballad Rock”, ma è evidente che il suo approccio alla musica è fortemente influenzato dal rock, anche se le influenze provenienti da altri contesti e altri generi sono numerose.

“Ricorderò” potrebbe essere una dedica ad una persona carissima all’autore, ma in realtà è una dedica ed un’esaltazione di ciò che la musica significa ed ha significato per lui. Questo rapporto molto profondo viene sottolineato spesso dall’autore nei suoi testi e nelle sue interviste e, proprio in sede di presentazione dell’ultimo brano, Daniele Nick lo ha spiegato in questo modo:

“Ricorderò è la somma delle sensazioni che la musica fa provare, quell’energia che trascina fuori, anche solo per pochi minuti, dai pensieri forti. Ragazzi la musica può veramente sollevarci da situazioni anche molto pesanti, è vero che essa si affaccia nella nostra vita nel momento in cui ne abbiamo più bisogno. ed è impossibile allontanarsi da lei. dedicategli il tempo e lei vi dedicherà tutta se stessa a me ha salvato la vita, come posso non dedicargli la mia?”

Nel testo, l’autore riprende questo suo rapporto con la musica, lungo nel tempo, forte e tanto importante da essere in grado di salvare l’autore. Daniele sottolinea come la musica sia in grado di confortarci e sostenerci nel corso della nostra vita e di come essa ci permetta di conoscere meglio noi stessi e la società, di accettare le nostre differenze e, addirittura, esaltarle. Nel corso del tempo, questo rapporto si è trasformato in una forma di vera e propria devozione reciproca tra Daniele Nick e la sua musica.

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *