Pavimento in gomma per palestre, perchè è il migliore?

pavimento-in-gomma-per-palestre-mattonelle-in-gomma-15-cm

Parola d’ordine: sicurezza!

Quando si decide di allestire una palestra, nella scelta degli arredi, delle attrezzature e di tutto quello che riguarderà l’attività fisica svolta nel centro sportivo, tutto dovrà essere attentamente vagliato soprattutto dal punto di vista della sicurezza.

Non sfugge di certo a questa esigenza la pavimentazione di palestre e centri fitness che può giocare un ruolo tutt’altro che secondario nella sicurezza e nel comfort degli atleti ( o comunque dei frequentatori dei corsi e di chi usufruisce delle attrezzature per gli allenamenti).

Perché scegliere un pavimento in gomma per palestre?

Il pavimento in gomma per palestre è indubbiamente la scelta migliore da questo punto di vista perché presenta una serie di caratteristiche che possiamo così sintetizzare:

  • Evita l’usura del pavimento dovuto principalmente al peso delle attrezzature e in particolare nell’area attrezzata al sollevamento pesi
  • Evita l’usura delle stesse attrezzature che con l’effetto ‘cuscino’ della gomma, manterranno il loro aspetto come nuove
  • Evita infortuni vari, grazie all’effetto  ‘ammortizzante’ della gomma durante l’esecuzione degli esercizi. Inoltre i pavimenti in gomma sono anche antiscivolo e prevengono eventuali cadute accidentali.
  • Evita il fastidioso rumore generato dai numerosi e continui calpestii delle scarpe da ginnastica, e in generale, dall’uso delle varie attrezzature.

Insomma, i motivi per scegliere un pavimento in gomma una palestra sono davvero molti e qui abbiamo solo evidenziato quelli più importanti legati all’esigenza di garantire una pavimentazione confortevole e sicura ai propri iscritti.

Quale pavimento in gomma scegliere?

Innanzitutto la scelta va effettuata in base al contesto. E’ evidente che un’area pesi avrà esigenze diverse da una dedicata allo yoga, tanto per fare un esempio.

Ci sono dunque varie tipologie che possiamo distinguere in due gruppi principali:

I pavimenti in gomma per palestre:

ideali per pavimentare palestre, sale corsi, e in generale tutti gli spazi di ampie dimensioni in cui si renda necessaria una pavimentazione antiurto

I pavimenti in gomma antitrauma mattonelle:

Necessari in luoghi circoscritti in cui ci sia l’esigenza di un pavimento antitrauma in grado di sopportare la caduta di oggetti pesanti. E’ il caso degli spazi dedicati al Crossfit, Powerlifting, e alle zone pesi liberi nelle sale pesi delle palestre.

A chi rivolgersi per l’acquisto?

E’ indispensabile rivolgersi ad aziende con una esperienza consolidata e specializzata nel settore in quanto in tema di sicurezza, sono in grado di offrire tutta la garanzia di un know how guadagnato sul campo oltre ai materiali più performanti.

La Fitness & Wellness Store offre molteplici soluzioni che può proporre ai propri clienti con una consulenza gratuita e personalizzata.

Tutti i prodotti  godono di tutte le certificazioni componenti e materiali per poter essere utilizzati in ambienti interni, esterni, pubblici e privati.

Collegandovi alla pagina dedicata al pavimento in gomma per palestre (cliccate sul link per accedervi) troverete un ampio ventaglio di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio, di prezzo,  e perfino estetica. E’ possibile optare infatti, anche per vari colori e non solo per il classico nero di base. Potrete perfino scegliere l’effetto legno con il famoso tatami ad incastro!

I prezzi sono chiari e per ogni prodotto trovate la scheda con tutte le principali caratteristiche anche se vi consigliamo di approfittare della loro competenza pluriennale per orientarvi al miglior acquisto.

(Fonte immagine da fiwestock.com)

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 6 Media: 3.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *