Corsi di sicurezza sul lavoro. Ecco perchè puntare all’eccellenza

corsi sicurezza sul lavoro

Il tema della sicurezza sul lavoro investe qualunque azienda, dalle più piccole alle multinazionali.

Sei un dirigente e devi seguire l’apposito corso di formazione ? Sei un lavoratore e devi adempiere agli obblighi di formazione previsti dall’Accordo Sato- Regioni del 2011? Devi conseguire l’aggiornamento per Formatori della Sicurezza  ai sensi del D.Lgs. n. 81/08? Vuoi seguire un corso online in linea con in tuoi impegni?

Formazione e aggiornamento sicurezza sul lavoro : non solo obblighi ma opportunità di crescita

Per questi e tutti i corsi relativi alla formazione e all’aggiornamento in tema di sicurezza sul lavoro il consiglio è quello di affidarsi a un’azienda di consulenza  in grado non solo di farvi conseguire l’agognato attestato previsto obbligatoriamente dalla legge  ma anche di offrirvi un percorso didattico realmente formativo.

A volte si guarda a tutte le norme previste dalla legge in tema di sicurezza sul lavoro come una sorta di fastidiosa incombenza. In realtà si tratta di obblighi che non solo tutelano il titolare dell’azienda e  i suoi lavoratori prevenendo i tanti rischi che possono manifestarsi in un ambiente di lavoro ( e dalle sanzioni legali nel caso che vengano disattesi) ma garantiscono anche la possibilità di offrire ai propri clienti un servizio davvero professionale e al passo con i tempi.

Essere costantemente informati sui continui cambiamenti legislativi del proprio settore di pertinenza è infatti una condizione indispensabile per essere competitivi sul mercato e intercettare in anticipo nuove tendenze e opportunità di sviluppo.

Parola d’ordine: affidarsi a dei professionisti in tema di sicurezza sul lavoro

Per questo motivo non possiamo che consigliarvi la professionalità di Progetto81®, un’azienda di consulenza che opera nel settore della Sicurezza nei luoghi di lavoro da oltre un decennio. Del resto, è sufficiente collegarsi al loro sito (www.progetto81.it ) per notare quanti marchi prestigiosi si siano affidati alla professionalità del suo team di esperti.

Quella della Progetto81® è una vera e propria ‘mission’ nel tema della Sicurezza. Lo staff formato da professionisti del settore sicurezza, non solo supporta i propri clienti nell’adempimento degli obblighi dettati dalla normativa ma li tiene costantemente aggiornati, fornendo un servizio di vera eccellenza per Aziende che operano i tutti i settori ATECO.

I corsi possono essere seguiti, online, in aula e ‘in house’  presso la sede dei clienti.  Le sedi a Milano (Monte Napoleone Business Center ), Roma e Catania, dispongono di uffici attrezzati con aule didattiche moderne e funzionali.

I corsi di Progetto81®

E’ possibile seguire tutti i corsi in tema di Sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08 Nell’offerta completa di corsi ai sensi ricordiamo:

  • I corsi di sicurezza lavoro
  • I corsi di sicurezza cantiere
  • I corsi crediti formativi
  • I corsi ECM
  • I corsi crediti formativi
  • I corsi HACCP
  • I corsi online

Per quanto riguarda i corsi online possono essere seguiti comodamente nel luogo e negli orari preferiti ottimizzando il tempo a disposizione e riducendo notevolmente i costi legati alla formazione tradizionale. I corsi online sono intuitivi e si avvalgono dei migliori strumenti didattici in tema di e-learning ( videolezioni, dispense, slide ecc.). Inoltre, un tutor sarà a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sul programma didattico. Al termine di ogni corso , superato un test finale, si potrà conseguire l’attestato riconosciuto in Italia da tutti gli organi preposti al controllo.

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *