Capello come nuovo allenatore della nazionale?


In quest’ultimo periodo si sta parlando molto dei possibili futuri allenatori della nazionale di calcio italiana, tra cui Fabio Capello.
Così, è stato recentemente intervistato a “Radio Anch’io Sport”, dove ha smentito il tutto, dichiarando di sentirsi già soddisfatto così e di tutto il suo percorso fatto nella carriera calcistica.
Ecco che cosa ha detto:

“Io prossimo ct? Ho già fatto le mie esperienze in Inghilterra e Russia. L’ultima è stata in Cina, allo Jiangsu Suning, volevo provare ancora una volta ad allenare una squadra. Sono molto felice così. Mancini il nome giusto? E’ sicuramente un allenatore di esperienza, che ha girato il mondo, e questo lo aiuterà nelle relazioni con i giocatori. Ma a questa Nazionale manca di talento. In Serie A c’è poca qualità. Si impara sempre dai più bravi ma sei i giocatori più bravi vengono acquistati dalle società più forti straniere, di conseguenza il calcio italiano non ha dei buoni insegnanti, non ha dei buoni giocatori da cui copiare qualcosa. Il nostro campionato è migliorato ma ai ragazzi bisogna insegnare a giocare a calcio, a saper controllare la palla. In Italia si parla loro di tattica a 12 anni. In Spagna a quell’età danno sempre e solo il pallone. Bisogna mettere delle persone che insegnano calcio, che sappiano insegnano la tecnica”.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *