Il Trap di Biagiotti stupisce ancora con Easyjoint

biagiotti easyjoint

La musica dell’Estate è sempre una novità interessante nel panorama melodico italiano. Ogni anno infatti moltissimi cantanti fanno a gara per riuscire a risalire le classifiche e ottenere le migliori posizioni tra le hit più ascoltate del periodo più caldo dell’anno.

Biagiotti Easyjoint

biagiotti easyjoint

Riuscire a far considerare il proprio pezzo una hit estiva è il sogno di numerosi cantanti, sia esperti e ormai molto noti che alle prime armi. Un successo di questo tipo infatti può garantire una rapida scalata della popolarità che sicuramente porta anche effetti positivi nel resto dell’anno.

La musica estiva è ovviamente però di diverso genere e vi sono pezzi adatti a ogni diverso gusto. Sia per chi apprezza la musica melodica e più romantica che per chi invece adora ritmi dance e scatenati in Estate è presente un pezzo perfetto da ballare e ascoltare continuamente.

Tra i pezzi musicali più recenti e irriverenti ve ne è uno in particolare che sicuramente riesce a trasmettere energia scoppiettante e umorismo perfetto per i ragazzi e gli adolescenti che attendono le feste sulla spiaggia e i party trendy del mare da un anno intero. Si tratta del brano easyjoint, realizzato dal cantante Alessandro Biagiotti, in arte solamente Biagiotti, in collaborazione con Gianluca Vacchi (ma il vero Gianluca Vacchi?!).

Questo pezzo, il cui video musicale è stato pubblicato su YouTube il 27 Giugno, ha fin da subito spopolato e conta ad oggi più di 35000 visualizzazioni e quasi 1700 mi piace. Si tratta di una musicalità intensa e con modificazioni sonore che sicuramente la rendono piacevole e unica nel suo genere, dandole un tocco quasi distopico.

Grazie anche al nome di Gianluca Vacchi, ormai noto fenomeno dei social, il pezzo promette di avere ancora più successo.

Nel video musicale, che vede molti ballerini e interessantipaesaggi marini, il noto personaggio è interpretato da un “sosia” più di una volta e balla secondo lo stile caratteristico che lo ha reso popolare.

Grazie a atmosfere libertine e danzatori di bella presenza, il video risulta carico di energia, perfetto per l’Estate e sicuramente in grado di trasmettere molto. Il testo della canzone, all’apparenza piuttosto semplice e diretto, è un riferimento alla mentalità giovanile e talvolta lasciva del momento. La tematica della cannabis, quanto mai scottante, è sempre presente e più volte ripetuta nel testo.

Il titolo della canzone, Easyjoint, si riferisce alla nota azienda venditrice di cannabis light in Italia.

Questo tipo di cannabis è legale e leggera, rientrando quindi nei limiti legalmente permessi dall’ordinamento giuridico italiano in materia di sostanze stupefacenti. Da poco presentata sul panorama della vendita di canapa e filiera italiana, si è fin da subito distinta ottenendo un grande successo. Si tratta comunque di un prodotto che conviene utilizzare con accortezza e prestando profonda attenzione agli effetti collaterali e ai rischi derivanti dall’abuso e dall’assuefazione. Esso è prevalentemente utilizzato a fini industriali.

Il riferimento di Biagiotti a questo prodotto è sicuramente al fine della realizzazione del senso di irriverenza e trasporto del pezzo stesso, sottolineato ancora di più dalla fama di Gianluca Vacchi che farà sicuramente aumentare la popolarità del brano. Biagiotti si definisce un “musicista trapper” e con il verde dei suoi capelli si presenta come una ventata di aria fresca e di speranza nel panorama musicale giovanile in Italia.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 4 Media: 4.8]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *