Firenze: una delle città più belle d’Italia

Facendo una lista delle città più belle d’Italia, Firenze non può di certo mancare.

Il Centro Storico di Firenze attrae 13 milioni di turisti ogni anno.
Proprio per tutte le bellezze che essa offre, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1982. Ma per cosa è conosciuta maggiormente Firenze?

La città è nota per la sua cultura, l’arte rinascimentale, l’architettura ed i monumenti. Infatti, potrete notare numerosi musei e gallerie d’arte, come la Galleria degli Uffizi e il Palazzo Pitti: quest’ultimo esercita tutt’ora una grande influenza nei campi dell’arte, della cultura e della politica.

Riguardo invece la Galleria degli Uffizi, è importante sottolineare il fatto che è situata all’angolo di Piazza della Signoria. Questo luogo è stato molto importante per la città di Firenze, rappresentando  il centro della vita civile e del governo. Infatti, molti episodi significativi nella storia dell’arte e dal punto di vista politico sono stati organizzati in questo luogo.
Attualmente, il palazzo presente in questa piazza chiamato “Palazzo della Signoria” è ancora sede del governo municipale.

Firenze è una città importante anche dal punto di vista della moda: anche se molti conoscono solo Milano come “capitale della moda italiana”, la capitale toscana è stata recentemente considerata una delle capitali della moda a livello mondiale.

Sono tanti i fattori che rendono questa città unica, per esempio la cucina.
La cucina toscana, ma in particolare quella della città di Firenze offre numerose specialità: zuppe, minestre e ribollita sono solo alcune delle protagoniste culinarie.
Non bisogna in effetti dimenticare la tradizionale bistecca alla fiorentina e la grande vastità di salumi tipici della città di Firenze. Si tratta di una cucina molto varia, che offre degli ingredienti di altissima qualità.
Per quanto riguarda i dolci, tra i più conosciuti abbiamo il castagnaccio (fatto con farina dolce di castagne) la schiacciata alla fiorentina e la schiacciata con l’uva.

E’ proprio per la cucina, l’arte, e la storia che i turisti provenienti da ogni parte del mondo decidono di visitare questa splendida città.
Tra le attrazioni principali inoltre, non bisogna dimenticare di visitare il Ponte Vecchio (è uno dei soggetti più fotografati di Firenze!), il Duomo, il Battistero di San Giovanni, il Campanile di Giotto ma soprattutto una delle statue più famose al mondo: il David di Michelangelo!

Per visitare il tutto vi bastano due-tre giorni: questo perché dal punto di vista dei trasporti è abbastanza organizzata: ci sono infatti bus, metro, treni e taxi!

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *