DIETE DIMAGRANTI: QUALE SCEGLIERE?

images-22Sapete che il <mercato> dei farmaci-integratori dimagranti è in assoluto il più fiorente che esista? Provate a mettere il “naso” in una farmacia o in una erboristeria, ne trovate di tutti i tipi in bella evidenza, resi ancor più invitanti da confezioni colorate e sgargianti: pillole, compresse, erbe, tisane, elisir, sciroppi, capsule etc…

Una volta acquistati e successivamente ingeriti, seguendo speranzosi  le indicazioni ci accorgiamo che l’unica cosa che è veramente dimagrita è il nostro…..portafogli.

Milioni di persone tentano di perdere peso con l’aiuto di prodotti <<bruciagrassi>> e diete. Attualmente in televisione c’è una vera e propria guerra tra dietologi (più o meno qualificati) ognuno dei quali cerca di convincere il pubblico che la “sua” dieta è la migliore. Insomma la domanda che assilla chi vuol dimagrire a tutti i costi è la seguente:

<<QUAL’E’ LA DIETA GIUSTA PER ME?>>.

Chiunque stia intraprendendo una dieta dimagrante deve con assoluta onestà valutare le proprie abitudini alimentari e il grado della propria forza di volontà. Soltanto così potrà avere qualche probabilità di successo (magari aiutandosi con un dietologo). L’importante è non scoraggiarsi dopo una iniziale perdita di peso e poi una successiva <<stabilizzazione>> che sembra interminabile e frustrante.

La parola d’ordine è <<INSISTERE E PERSISTERE>>. Inoltre è fondamentale sapere che persone in buona salute possono provare qualsiasi tipo di dieta, ma una persona con problemi (ad esempio) di diabete o ipertensione dovrebbe consultare il medico.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *