Mensole di design o funzionali, il più vasto assortimento su World Casa

mensole

Le mensole, indispensabili alleate della nostra casa

Di legno, di vetro, da ingresso o da parete, classiche o moderne, siano funzionali o di design, le mensole svolgono sempre un ruolo importante nell’arredamento della nostra casa ( e non solo).

Anche quando svolgono un ruolo prettamente funzionale- quindi principalmente da contenitore o come appoggio- se composte tendendo conto del contesto che le circonda, possono comunque svolgere una funzione decorativa importante.

Ovviamente il primo criterio da tenere presente è il tipo di arredamento che le ospiterà, quindi classico, shabby, moderno, minimalista ecc.

Ci sono inoltre alcuni tipi di mensole come quelle in cristallo sagomato, che con la loro versatile eleganza, stanno bene con qualsiasi tipo di arredamento. Anche quelle dalla forma geometrica o dalle linee sinuose,  spezzano con eleganza la monotonia di un arredamento classico e ovviamente sono perfette per un arredamento minimal.

Il bello delle mensole è che permettono ad ognuno di sperimentare  la propria creatività, giocando sui materiali, sui volumi, sulle lunghezze e sui colori. Ad esempio alternandone alcune di diverse lunghezze e/o di diversi colori, darà il vostro personale tocco d’artista al vostro ambiente.

Tutte le mensole immaginabili, in un clic

Qualunque sia la vostra esigenza, potrete trovare uno dei più vasti assortimenti di mensole di ogni genere e materiale sul sito www.worldcasa.it, in particolare alla pagina dedicata appunto alle mensole (cliccate sul link per accedere alla sezione).

Sono davvero tantissime le mensole che potrete trovare, corredate di foto, prezzo e scheda descrittiva. Tutte accomunate da un ottimo rapporto qualità-prezzo e dalla garanzia della qualità del made in Italy.

Il ruolo funzionale delle mensole

Negli arredamenti moderni, dove gli spazi del living sono piuttosto ristretti, le mensole non possono limitarsi solo a essere complementi di arredo ma devono svolgere un ruolo funzionale che è indispensabile per tenere tutto in ordine. Da questo punto di vista potrete scegliere tra tante tipologie e materiali (legno, metallo, ecc), da quelle più semplici da parete a quelle a giorno che fungono da contenitore.

Ovviamente quelle in vetro accoglieranno gli oggetti più preziosi da esporre come i sopramobili, i libri e le fotografie incorniciate. Mentre quelle a scalino- soprattutto se scelta in una tonalità scura –  daranno un tocco di design al vostro living.

E’ perfino possibile ordinare anche le mensole da parete su misura per bar e taverne come nella soluzione con contenitore a giorno in rovere di vari colori e il mensolone scortecciato in rovere di due metri.

Le pareti ingresso componibili

Sempre per le esigenze di spazio delle case moderne, riscuotono sempre più successo le pareti ingresso componibili con vari tipi di mensole e contenitori dove sistemare abiti e oggetti che è utile tenere sempre a portata di mano. La soluzione con specchio e appendiabiti è di solito la più gettonata dalla clientela.

E’ possibile ordinare i prodotti comodamente online scegliendo tra i tanti colori, le tante misure e possibilità di combinazione elencate dettagliatamente in ogni scheda prodotto che si apre cliccando sulla foto dell’articolo prescelto.

I tempi di consegna sono indicati in ciascuna scheda prodotto (in genere dai 3 ai 7 giorni lavorativi) e per qualsiasi problema è previsto il diritto di recesso. Inoltre, un cordiale servizio clienti è a disposizione per ogni chiarimento o informazione.

(fonte foto World Casa)

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *