Stresa Luxury Real Estate: il sicuro investimento immobiliare sul Lago Maggiore

Paesaggio lacustre di una casa in vedita di tresa Luxury Real Estate

 

Il Lago Maggiore è considerato uno dei più bei laghi del nostro paese ed è meta ogni anno di un crescente numero di turismo di qualità. E’ dunque il luogo ideale per acquistare o affittare un immobile. Vediamo perché e in che modo,  Stresa Luxury Real Estate può ottimizzare il vostro investimento.

Le bellezze naturalistiche

Il Lago Maggiore è un lago alpino, situato tra il Piemonte, la Lombardia e la Svizzera. I rilievi e le colline che lo circondano, lo riparano dai freddi venti nordici, donandogli un clima mite e temperato tutto l’anno. E’ pertanto il luogo ideale per passare splendide giornate all’aperto in villeggiatura. Di conseguenza il mercato intorno l’acquisto e l’affitto di proprietà in questa zona è sempre molto attivo.

Il clima mite è anche alla base di una natura generosa testimoniata dai splendidi giardini botanici – come quelli di Villa Taranto  a Verbania,  di Villa Pallavicino a Stresa,  del Parco delle Camelie a Locarno e gli splendidi giardini delle isole –  oltre ai parchi e le riserve naturali. Tra questi ricordiamo il Parco nazionale della Val Grande e il Parco naturale della Valle del Ticino, riserva della biosfera UNESCO.

Le bellezze architettoniche

La zona intorno il Lago Maggiore non si caratterizza solo per la sua natura rigogliosa che lo circonda, ma anche per le bellezze architettoniche di castelli , rocche e sontuose ville che testimoniano la storia e la cultura raffinata del luogo, tanto che vi soggiornarono personaggi del calibro di Gabriele d’Annunzio e Giovanni Verga.

Tra le tante ricordiamo  il Castello Visconteo di Locarno, la Rocca di Arona, la Rocca Borromea di Angera, Villa Ponti di Arona,Villa Treves a Belgirate, Villa Ducale e Villa Pallavicino con il parco zoologico a Stresa e le numerose ville di Verbania.

Senza dimenticare che ad Arona si trova una delle statue più grandi del mondo: il Colosso di S. Bartolomeo, alto più di 35 metri (alla quale si può accedere internamente mediante una scala) che domina la bellezza mozzafiato della zona con il lago sullo sfondo.

Stresa rappresenta il più importante centro turistico della zona, grazie alla presenza delle famose isole Borromee ed insime a  Verbania ed Arona fa parte delle città più importanti della zona.

C’è però da osservare che sulle rive del lago Maggiore non mancano neanche i piccoli e pittoreschi borghi come Lesa, Meina e Belgirate che offrono l’alternativa a chi ama un’atmosfera più tranquilla o comunque godersi una passeggiata in armonia con la vera essenza del territorio locale.

Attività culturali e sportive

Insomma ce ne è per tutti i gusti e le esigenze. Relax, divertimento ma anche tanto sport! Il Lago infatti non è bello solo da ammirare nei panorami mozzafiato che offre da ogni angolazione, ma anche da vivere! Escursioni a cavallo, trekking, gite in barca, noleggio bici ed e-bike, golf e molto altro: sono davvero tantissime le possibilità di svago, scoperta e divertimento che i professionisti del luogo organizzano per i fortunati residenti e i turisti!

Non mancano ovviamente anche le attività culturali ed enogastronomiche delle tante specialità del territorio. Soltanto digitando ‘tour’ oppure ‘attività’ su google riguardo il Lago Maggiore, sarete letteralmente ‘inondati ‘ dalle infinite possibilità che offrono il luoghi intorno il lago.

Un paradiso… ma ben collegato!

Insomma, sembra davvero un paradiso ma la ciliegina sulla torta di questi luoghi e che si trovano a sole due ore dall’aeroporto di Milano e Malpensa e sono inoltre ben collegati anche con Lugano e la Svizzera in generale. Non è un caso che molti businnesman abbiano acquistato un immobile in questa splendida zona lacustre, per sfuggire dalla vita frenetica delle città dove si svolge il loro lavoro.

Se a questo aggiungiamo che si tratta di territori che garantiscono anche un elevato livello di sicurezza, si capisce bene che l’acquisto di un immobile – anche uso investimento – in questa zona, rappresenta una scelta vincente sotto molteplici punti di vista.

Stresa Luxury Real Estate

E’ importante però rivolgersi a dei professionisti del settore, operanti da tempo sul territorio come la  Stresa Luxury Real Estate .

Si tratta di un’agenzia immobiliare da Francesco Papurello nel  1991 a Stresa, “perla del Lago Maggiore”.

Francesco Papurello e tutto lo staff di Stresa Luxury Real Estate seguono la propria clientela in ogni singolo passo del processo di vendita o di acquisizione degli immobili di prestigio sul lago Maggiore e sul lago d’Orta.

Sono molteplici i servizi offerti dalla Stresa Luxury Real Estate:
  •  è in grado di fornire, grazie alla collaborazione di diversi professionisti, una serie di servizi di miglioria relativi all’immobile acquistato, come ad esempio la ristrutturazione delle ville d’epoca o interventi di ammodernamento degli appartamenti.
  • garantisce ai propri clienti anche la possibilità di ricercare il personale più idoneo alla gestione della propria dimora di prestigio, come giardinieri e personale di servizio.
  • con l’appoggio dei suoi partner, si occupa anche dell’organizzazione di eventi culturali e di feste all’interno delle splendide location offerte dalle numerose ville del lago Maggiore.

Oltre ad essere iscritta alla F.I.M.A.A. (la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari) la Luxury Real Estate ha costruito un’ampia rete di contatti con oltre 500 società di intermediazione immobiliare presenti in 70 Paesi. Questo consente  una maggiore visibilità a livello internazionale per coloro che si rivolgono all’ agenzia immobiliare per vendere o affittate il proprio immobile di prestigio.

Insomma, una rete globale, per massimizzare tutti i vantaggi della bellezza locale. Non a caso il motto è “We Ara Local, we are global!”.

Immagine da Stresa Luxury Real Estate

 

 

 

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *