Fausto Maraldi (Capitano Signals) Inizia il 2023 Guadagnando sui Rialzi degli Indici

fausto maraldi

L’inizio dell’anno è stato un vero e proprio colpo di scena per il mondo dei mercati finanziari.

Mentre la maggior parte dei trader, analisti e operatori si aspettavano un inizio d’anno incerto e pieno di incertezze, a causa delle difficoltà affrontate nel 2022, ci siamo ritrovati invece con uno scoppiettante rialzo dei principali indici mondiali.

Eppure, non dovrebbe sorprendere nessuno che i mercati abbiano deciso di prendere una direzione diversa rispetto alle aspettative. Dopo un anno difficile come il 2022, sarebbe stato del tutto logico aspettarsi un inizio d’anno positivo, in grado di rassicurare gli investitori e di far ripartire i mercati in modo graduale.

Non solo un segnale di ripresa degli indici mondiali…

Ma c’è di più: questo rialzo non è solo un segnale di ripresa, ma anche un’opportunità per i trader più esperti e per le mani forti del mercato.

Chi conosce le tecniche di trading e di analisi tecnica statistica sa che una prima settimana fortemente positiva sui mercati finanziari può aprire la strada a ulteriori guadagni nel corso dell’anno.

Ecco perché i veri professionisti del settore non si sono lasciati intimidire dalle difficoltà dell’ultimo anno e hanno deciso di cavalcare questo rialzo fin dall’inizio, mettendo in pratica le loro conoscenze e le loro competenze.

Ma c’è anche un’altra categoria di operatori che invece si è trovata in difficoltà in questo inizio d’anno: quella dei trader che si affidano esclusivamente all’analisi fondamentale e alla “pancia” per prendere le loro decisioni di investimento. Questi operatori, che spesso vantano qualità e capacità mai viste attraverso sponsorizzate ingannevoli, si sono trovati con forti perdite e hanno dovuto fare i conti con la loro mancanza di competenze e di conoscenze.

fausto maraldi

Segnali di Trading a cura di Fausto Maraldi

Ecco perché è importante affidarsi a trader esperti e professionali, in grado di fornire una visione precisa e lungimirante dei mercati. Come il “Capitano” Fausto Maraldi, un trader che, attraverso il suo canale Telegram, guida la sua numerosa truppa verso successi e guadagni costanti.

Questo anno promette di essere ricco di soddisfazioni per chi decide di seguire il “Capitano” e di mettere in pratica le sue indicazioni. Non perdete l’occasione

Come stanno andando i mercati a Gennaio del 2023 e quali erano le previsioni

In sintesi, il mese di gennaio si caratterizza per le considerazioni delle Banche Centrali sull’inflazione negli USA e sul mercato del lavoro. In particolare:

  • La BCE ha dichiarato di voler continuare i rialzi dei tassi di interesse al ritmo di 50 punti base per due o tre volte e di fermarsi per 12 mesi. Il mercato sembra prezzato correttamente in questo senso.
  • La FED ha dichiarato che non si parlerà di taglio dei tassi fino al 2024. Ci sono ancora un paio di rialzi previsti per il 2023, seguiti da tagli del 50 punti base nella seconda metà dell’anno.
  • La dinamica dei prezzi dei Futures e dei tassi FED non sembra incoraggiante, soprattutto dal lato USA. L’inflazione è prevista in calo e l’inflazione implicita nel mercato dei titoli di stato indicizzati americani è poco sopra il 2% su qualsiasi orizzonte.
  • Il mercato del lavoro è tonico negli USA, con una robusta creazione occupazionale. Tuttavia, i salari nei settori dei servizi caldi – tempo libero, hotel, ristoranti, tecnologia – sono ancora in crescita ad un ritmo superiore al 6%. Ciò rende difficile per la Banca Centrale un’inversione a U come pensa il mercato.
Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 1]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *