Nikolais, il vlogger che sta ispirando le nuove generazioni

Nikolais

Un incidente di percorso è come una tappa imprevista sulla strada della nostra vita. Può essere qualcosa di prevedibile, ma può anche arrivare all’improvviso. Si tratta di ostacoli che si possono presentare lungo la strada del successo e a volte possono sembrare più grandi della nostra capacità di gestirli. A volte l’incidente ci distrugge, altre volte ci aiuta a crescere e diventare persone migliori. L’importante è fare come Nikolais, uno Youtuber che non si è mai arreso e ha sempre cercato un modo per uscirne più forte di prima.

Nikolais, chi è?

Nikolais

Nikolais è uno dei vlogger più famosi su YouTube. La sua popolarità è cresciuta esponenzialmente negli anni grazie al suo talento e al fatto che si sia determinato a costruire il proprio percorso di successo senza l’aiuto di nessuno. Nikolais ha saputo conquistare il pubblico con la sua modalità casuale ma sempre divertente di raccontare le sue storie, mostrandosi semplicemente come sé stesso. Grazie alla semplicità e genuinità delle sue narrazioni, riesce a mantenere un contatto intimo con i suoi fan ed esprimere le proprie opinioni in maniera unica. Il successo di Nikolais è stato possibile anche grazie all’utilizzazione di tecniche innovative come quelle adottate nella realizzazione dei propri video. Abbracciando la tecnologia moderna e utilizzando un semplice Iphone, ha saputo produrre contenuti in grado di trasmettere emozioni e promuovere i propri valori personali.

Le interviste ai politici e il successo

Niko Gargiulo, in arte Nikolais, è nato a Roma ma cresciuto a Cerveteri. Il giovane talento del web ha iniziato a produrre contenuti su internet già dieci anni fa, con sketch comici che hanno riscosso un notevole successo. Tuttavia, da circa un anno, è grazie ai suoi “vlog collaterali” che ha raggiunto un pubblico più vasto. Così ha ottenuto numerose collaborazioni di successo fino a diventare addirittura portavoce del Ministro dell’Università e della Ricerca. Nel corso degli anni, ha anche sviluppato una propria linea di abbigliamento e una piattaforma di streaming video.

Tra i moltissimi politici intervistati dallo youtuber spunta anche Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio italiano. Niko mantiene anche una collaborazione con l’azienda skuola.net, scelta da migliaia di studenti, che dimostra la sua forza nel mercato. Grazie all’utilizzo di un semplice smartphone e di un montaggio eccellente, riesce a comunicare storie profonde e significative con un solo video. Inoltre, il giovane dimostra che tutti possiamo usare il potere che abbiamo in mano per raccontare storie con un video: anche noi possiamo essere dei creatori digitali!

Attacco hacker, come ha reagito Nikolais

A proposito di resilienza e di tenacia, Nikolais è stato da poco colpito da un attacco hacker piuttosto pesante. L’attacco ha avuto un impatto devastante sul pubblico di seguaci dello youtuber. Molti dei suoi fan sono stati allontanati dalla comunità digitale che ha reso nota la sua famosa creatività a livello globale. Non c’è dubbio che questa violazione abbia lasciato il suo segno. Fortunatamente i suoi follower fedeli si sono riuniti in forze per sostenere Nikolais nella ricostruzione del canale e ripristinare le sue fatiche online. La resilienza della community è qualcosa da ammirare, dimostrando ancora una volta come la tecnologia possa servire a creare un legame indissolubile tra le persone.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 3 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *