Il compleanno di Mayule. il cantante di Malianteo Deluxe

mayule campleanno

Mayule, famoso rapper cubano che ha conosciuto un enorme successo con il suo brano Malianteo Deluxe, diventato una hit su Tik Tok, grazie a una particolare challenge ha festeggiato il suo compleanno circondato dagli amici e dai collaboratori più stretti.

L’occasione è stata anche un momento per  Mayule per stringere nuove collaborazioni e avviare progetti interessanti. Tra le indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che la sua Malianteo Deluxe, un brano allegro e coinvolgente che è stata nella TOP 50 EMERGENTI Italia per ben 9 settimane, abbia conquistato anche la Spagna dove sarebbe previsto un tour.

Il compleanno di Mayule: un possibile tour in Spagna?

Il rapper cubano Mayule, nato l’11 Novembre 1985, ha festeggiato il suo compleanno con i suoi collaboratori più stretti. La location per la cena di compleanno è stata il Ristorante Aurora, mentre tra gli invitati c’era anche lo speaker radiofonico Walter Massa di Radio Studio Piu.

Questa emittente radiofonica, che ha sede a Desenzano del Garda,  trasmette in FM sia in Italia, ma anche in Ibiza e Spagna. La serata, trascorsa tra divertimento e musica, è stata anche l’occasione per avviare nuove collaborazioni e interessanti progetti.

Sembrerebbe, infatti, che il brando Malianteo Deluxe, un mi di sonorità  latine con ritmi reggaeton e dembow, diventato un successo soprattutto grazie Tik Tok e trasmesso ormai ovunque, anche dalle radio nazionali e internazionali, sia molto apprezzato anche in Spagna. Per questo, a breve, potrebbe partire un tour di Mayule proprio in questa nazione che è stata conquistata dalla sua hit.

D’altronde, la canzone Malianteo Deluxe ha subito superato i confini nazionali: si tratta di un brano che l’artista ha creato durante il periodo del lockdown, con la speranza di rallegrare lo stato d’animo delle persone in un momento così drammatico e che è stata lanciata su Tik Tok tramite un sondaggio.

Chi è Mayule

Mayule

Qualcuno si ricorda di Mayule con il nome di Leonardo Díaz Soler o i suoi pseudonimi, tra cui Leo D, Laion Baby, che ha utilizzato durante la sua carriera musicale. Oggi è per tutti Mayule e ha conosciuto quest’anno un altro grandissimo successo con Malianteo Deluxe, una hit lanciata su Tik Tok tramite una challenge.

La passione per la musica di Mayule nasce da quando era bambino: prese subito parte a diverse competizioni e concorsi di canto e ballo ottenendo importanti risultati già a 10 anni. Poi, Mayule ha studiato presso la Scuola Professionale d’Arte Santa Clara e poi la Scuola degli Istruttori d’Arte dove ha imparato diverse tecniche espressione tra musica e video.

Anche grazie a questo percorso, il 28 giugno 2021 Mayule ha potuto finalmente realizzare quello che era un suo sogno nel cassetto, ovvero fondare una sua etichetta discografica. É nata, quindi, la Pan2ra Musik LLC che ha prodotto numerosi progetti di arte audiovisiva a 360 gradi con un approccio all’avanguardia.

Mayule era giunto in Italia nel 2003 per ricongiungersi con la mamma e pochi anni dopo ha iniziato a conquistare il successo con il gruppo Latin Black di Seo Fernández e preso parte a molte canzoni diventate delle vero e proprie hit, tra cui come “Remenea” di Seo Fernández, “Egoísta” di Latin Groove, “We Can Change” con Dj Sanny, CD “Progetto Uno” di DJ Timba solo per citarne alcune.

Ven Conmigo è stato un altro grande successo, realizzato nel 2014 con il nome di Leo Díaz, in collaborazione con Dj Mitch di Radio 105 e Alberto Rapetti, entrato a far parte della 105 Zoo Compilation e nella top ten della classifica DANCE europea di Earone.

Mayule da una svolta al suo stile quando realizza con il produttore Khima EP 11 11 1985, una raccolta che racconta la sua biografia attraverso musica e testi.

Segui Mayule sui social

https://www.instagram.com/mayule4real

https://www.facebook.com/mayule4real

https://www.tiktok.com/@mayule4real

https://twitter.com/mayule4real

Vota Questo Articolo:
[Totale: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *