Come creare un dropshipping di successo

come creare un dropshipping

Se vuoi guadagnare on line, ti sarà sicuramente utile leggere questo articolo su come creare un dropshipping di successo. Grazie a questa modalità di business, si potrà avviare il proprio negozio virtuale senza grandi investimenti.

Guadagnare con il dropshipping vuol dire avviare la vendita on line, ma senza doversi occupare della gestione del magazzino e delle spedizioni, che invece spetterà al fornitore o al grossista.

E’ una modalità di lavoro agile, ma anche se sembra molto semplice, richiede una certa dose di impegno e tempo da dedicare allo studio.

Come fare per creare un dropshipping di successo

Avere ben chiaro cos’è il dropshipping

Il dropshipping è un sistema di vendita alternativo in cui il fornitore del servizio di dropshipping si occupa del magazzino e della spedizione, mentre il gestore dell’ecommerce dovrà provvedere a realizzare l’assortimento dei prodotti e curare la promozione del proprio store.

Il negozio virtuale si crea utilizzando apposite app, come Shopify, e scegliendo da un marketplace, come Oberlo, uno dei più forniti, i prodotti che si desidera vendere.

Per saperne di più, gli specialisti di Cerchia Perfetta offrono ottimi webinar gratuiti.

I vantaggi di aprire un negozio dropshipping

Aprire il proprio store in dropshipping è semplice e veloce.

Inoltre, una cosa che ti farà sicuramente piacere sapere, soprattutto se sei alle prime armi e non vuoi investire grandi cifre in questa avventura, è che non c’è bisogno in un investimento per acquistare i prodotti e ciò si traduce in rischi davvero minimi.

Gestire un dropshipping è più semplice rispetto ad un negozio fisico, semplicemente perché non c’è un magazzino, non si devono gestire gli ordini e anche i contatti con i fornitori sono più semplici e rapidi.

Inoltre, il proprio negozio può essere gestito comodamente da casa, o da dove si preferisce, purché sia presente una connessione internet.

Certo, creare un dropshipping comporta anche degli svantaggi, come bassi margini di guadagno, ma si tratta di un problema facile da superare con le dritte giuste.

Se si ha voglia di mettersi alla prova con una sfida interessante, aprire un ecommerce è sicuramente un’ottima opportunità.

Quali investimenti fare per un dropshipping di successo

Ovviamente, se creare un dropshipping è una procedura semplice ed economica, è pur vero che se si vuole fare decollare il proprio business è necessario comunque investire in attività di digital marketing.

Quindi, oltre all’acquisto del dominio, bisognerà considerare una cifra, solitamente non elevata, per affiliarsi alla piattaforma di ecommerce. Tra queste, la migliore è Shopify che ha un costo di circa 30 Dollari al mese.

Inoltre, è fondamentale mettere in preventivo un budget da destinare alla promozione del proprio ecommerce e questa voce, con molta probabilità, sarà quella più alta.

Chi vende un prodotto deve anche conoscerlo e, quindi, seguendo questa filosofia, è bene tenere un po’ di soldi da parte per ordinare qualche oggetto dal proprio negozio e “toccare con mano” la propria merce.

Inoltre, è necessario seguire una formazione adeguata in materia di dropshipping e marketing digitale.

Ad esempio, la piattaforma di riferimento in Italia è Cerchia Perfetta, nata dall’esperienza di Christian Lentini, esperto di Digital marketing, che offre una serie di corsi professionali.

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