Un viso perfetto con la rinoplastica

juri tassinari rinoplastica

Quante volte capita di guardarci allo specchio e di notare qualcosa nel proprio viso che non ci convince pienamente. A volte, un naso importante, molto grande o con una forma particolare, salta subito all’occhio attirando l’attenzione. In questo caso, la rinoplastica è l’unica soluzione.

I piccoli dettagli sono di gran lunga i più importanti.
Robert Downey, in in Guy Ritchie, Sherlock Holmes, 2009

E’ vero, il naso è un dettaglio eppure è molto importante per dare armonia ed equilibrio a tutto il volto. Questo, però, è possibile solo quando il proprio naso è in piena sintonia con tutte le caratteristiche facciali.

A volte, il naso può non adattarsi al proprio viso e ciò succede sia per la forma o la dimensione, ma anche in seguito a traumi o infortuni che vanno a modificare la sua struttura. Ad esempio, cadute, incidenti o traumi sportivi possono andare a rovinare il naso, non solo esteticamente, ma anche a livello funzionale. Un naso sfondato comporterà una deviazione del setto nasale che può determinare poi problemi di respirazione e, in base alla gravità, rendere difficile la vita quotidiana e soprattutto il riposo notturno.

Per fortuna, la rinoplastica può correggere il naso, ridisegnando la sua forma e intervenendo sulla sua struttura per regalare un aspetto armonioso a tutto il viso. Si tratta di un’operazione chirurgica che deve essere eseguita con attenzione, anche perché è importante tener conto delle altre componenti facciali per avere un ottimo risultato. A volte, può associarsi anche a bleferoplastica, lifting facciale o otoplastica per ottenere un volto perfetto.

Quando si parla di rinoplastica è fondamentale affidarsi a specialisti e, in questo campo, il Dr. Juri Tassinari è una garanzia, così come testimoniano i tantissimi feedback positivi lasciati dai pazienti.

Infatti, anche se gli interventi di rinoplastica vengono ormai eseguiti da più di vent’anni, l’abilità del chirurgo, insieme all’esperienza e un buon senso estetico sono fattori che fanno la differenza e permettono di correggere l’inestetismo senza stravolgere l’aspetto individuale.
Il Dr. Juri Tassinari, insieme al suo staff, valuta ogni caso ed adotta le più nuove tecniche: in questo modo, con la rinoplastica, oltre a rimuovere i tessuti in eccesso si può anche andare ad integrare le strutture carenti della piramide nasale in modo da avere un risultato finale molto gradevole, naturale e destinato a durare nel tempo.

Rinoplastica per ogni naso – Juri Tassinari

Qualunque sia la forma del naso, a palla o bulbosa, ovvero con una punta rotondeggiante e paffuta, oppure troppo cadente (droopy) e con le narici eccessivamente larghe, il Dr. Juri Tassinari potrà intervenire regalando un aspetto decisamente migliore. Inoltre, grazie ai suoi consigli, si può scoprire che non sempre la rinoplastica è necessaria: a volte, i piccoli inestetismi, dovuti a urti o riduzioni di cartilagine del naso, possono essere corretti con il rinofiller che prevede, appunto, tramite l’iniezione di un filler. In questo modo, bastano solo venti minuti e l’intervento può essere eseguito in ambulatorio.

L’operazione tradizionale di rinoplastica, invece, viene solitamente eseguita in day hospital con anestesia locale o generale, in base al singolo caso e, grazie all’anestetico applicato localmente, il decorso post-operatorio è poco doloroso e i primi risultati si intravedono già dopo pochi giorni, ma per il risultato finale, come poi rimarrà nel tempo, bisogna aspettare almeno 6 mesi.

Il Dr. Juri Tassinari è presente in varie sedi in tutto il territorio italiano, tra cui Riccione, Bologna, Milano, Torino, Trento e Bolzano, dove si avvale di uno staff specializzato formato da professionisti. E’ un medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Siena (votazione 70/70 con lode) e prende parte regolarmente ai più importanti convegni nazionali ed internazionali.

Oltre agli interventi estetici, il Dr. Juri Tassinari ha pensato alla bellezza a 360 gradi ideando una linea di skincare per una pelle sana e radiosa.
Le creme Dr. Juri Cosmetics sono il risultato di una sapiente unione di expertise scientifica con la passione per la cura di sé.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *