Francesca Cenci: hackerato il profilo Instagram

francesca cenci

Avere grande popolarità su Instagram può essere un’arma a doppio taglio, poiché si può incorrere in problematiche piuttosto invasive e dal sapore amaro, in grado di vanificare addirittura anni di lavoro.

L’ultima vittima di questo caotico mondo è Francesca Cenci, stimata psicologa che nel tempo ha riscosso molto successo proprio sul noto social network.

La Dr. Cenci è infatti famosa per essere la psicologa più seguita di Instagram. Proprio la stampa l’ha insignita di questo titolo, grazie al folto seguito che ogni giorno raccoglie.

Il suo lavoro esemplare le ha permesso di richiamare fan da ogni parte d’Italia, che giorno dopo giorno si affidano ai suoi consigli per risolvere i problemi.

Tuttavia, questo successo l’ha resa bersaglio di persone dagli scopi malsani, e poco tempo fa ha subito un attacco proprio su quel profilo con il quale ha consacrato il proprio successo.

francesca cenci

Francesca Cenci e l’attacco degli hacker

Il profilo di Francesca Cenci è stato hackerato proprio durante il primo lockdown, in un periodo di estrema vulnerabilità, causando una perdita devastante.

Il profilo in questione contava infatti più di 150K followers, risultato di anni dedicati a questo progetto.

Centinaia di ore di lavoro, di fatica e di impego sono stati vanificati in pochi attimi grazie ad un’azione mirata ed incredibilmente meschina.

L’intera pagina è stata irrimediabilmente cancellata, eliminando in maniera definitiva non solo i 150K follower, ma anche numerosi strumenti di lavoro della Dr. Cenci.

Al suo interno viveva una community vivace e prolifica, che si affidava alla psicologa per trovare supporto e consiglio.

Insieme a loro sono stati cancellati tantissimi contatti, collaborazioni, spunti ed una quantità di lavoro dal valore inestimabile, soprattutto a livello personale.

La polizia postale ha tentato di rimediare al danno, ma purtroppo non c’è stato niente da fare, e Francesca Cenci ha dovuto inevitabilmente accettare la situazione.

Tuttavia, non si è data per vinta e non ha voluto cedere alle difficoltà incontrate.

Sebbene fosse infatti consapevole della fatica, dei rischi e delle difficoltà che avrebbe incontrato da quel momento in avanti, solamente sei mesi dopo ha infatti aperto un nuovo profilo, con il quale tornare in contatto con i suoi fedeli followers.

Piano piano i fan stanno tornando a popolare il profilo, anche perché grazie alla spunta blu che riconosce i personaggi pubblici è molto facile trovarla, ma la strada per tornare ai vecchi numeri è comunque lunga e lastricata di difficoltà.

Nonostante questo però, Francesca Cenci continua ad essere la psicologa più seguita di Instagram (nonostante il suo profilo sia appena ripartito dopo il furto dell’account).

Le parole di Francesca Cenci

La Dr. Francesca Cenci non ha comunque perso tempo, non si è lasciata abbattere e ha voluto riprendere immediatamente in mano la situazione.

Non è stato un percorso facile, come lei stessa spiega, ma una reazione necessaria che siamo sicuri porterà a nuovi successi.

Ecco le sue parole:

“Inizialmente ho pensato se è andata così, significa che era qualcosa che doveva concludersi. Ci sono cose che finiscono forse per un perché e non occorre forzare la loro natura. Poi però il tempo passava mi contattavano in tantissimi via mail, messengers, Facebook e mi hanno fatto sentire davvero affetto migliaia di persone , inoltre ora tutto il mondo mediatico ruota attorno a ciò, anche gli stessi format tv e le case editrici, perciò mi sono detta
-Ripartire da zero non è facile ma è la cosa giusta da fare.-“

Potete trovare la Dr. Cenci di nuovo su Instagram, presso il suo nuovo profilo, @dr.francescacenci, che sta già riscuotendo un enorme successo.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *