Kit videosorveglianza, come orientarsi?

kit videosorveglianza

Perché tutti dovrebbero avere un sistema di videosorveglianza

I dati ISTAT parlano chiaro: negli ultimi anni, i furti in casa e negli esercizi commerciali sono  aumentati e la precaria situazione post lockdown potrebbe anche portare a un incremento, soprattutto di bande meno organizzate ma disposte a svaligiare anche piccoli appartamenti.

Purtroppo non esiste condominio o attività completamente al sicuro, quindi al giorno d’oggi è consigliabile, se non indispensabile, dotarsi di un buon kit di videosorveglianza.

Se fino a pochi anni fa, gli impianti di videosorveglianza erano utilizzati prevalentemente da proprietari di ville o grandi attività, ormai sono di uso comune anche presso appartamenti e piccoli negozi, proprio in virtù di quanto già scritto.  Purtroppo infatti, anche le piccole proprietà e attività sono sempre più oggetto di furti (ma anche atti vandalici), soprattutto nei periodi estivi quando le città tendono a svuotarsi.

I nuovi impianti di videosorveglianza sempre più flessibili e smart

Per questo motivo, i vari kit di videosorveglianza si sono adattati a diversi tipi di esigenze e sono quindi alla portata di tutti. Sono davvero molte le attrezzature di qualità professionale facilmente installabili e gestibili senza particolari competenze. Infatti, nella maggioranza dei casi non sarà necessario l’intervento di installazione di un professionista elettrotecnico.

Quale impianto scegliere?

Una volta compresa la necessità di dotarsi di un impianto di videosorveglianza, la domanda sorge spontanea. Quale scegliere?

Innanzitutto occorre premettere che la scelta deve essere orientata verso le vostre particolari esigenze. A parità di qualità, non esistono impianti di videosorveglianza migliori in assoluto di altri. Esistono quelli migliori per la vostra casa, per il vostro ufficio , il vostro magazzino o il vostro negozio.

I sistemi più avanzati infatti sono quelli più versatili ed espandibili a seconda delle singole esigenze.

Tra l’altro, nei cosiddetti kit di videosorveglianza, non bisogna nemmeno sottovalutare le varie componenti che sono alla base del sistema. Pensiamo agli alimentatori: sembrano qualcosa da valutare secondariamente rispetto alla risoluzione delle telecamere. Invece, sono fondamentali  perché sollecitati 24 ore su 24.

Quello che deve guidare la vostra scelta dunque è innanzitutto la grandezza e il tipo dei luoghi dove dovrete collocare le telecamere. Ad esempio, per l’uso normale di un privato, un impianto con almeno 4 telecamere sarà più che sufficiente a garantire un buon grado di protezione.

Certamente non è facile destreggiarsi con tanti termini tecnici e la vasta scelta che si può trovare in circolazione, soprattutto se decidete di acquistare online per risparmiare sul prezzo d’acquisto.

In questo caso è bene rivolgersi a rivenditori presenti sul mercato da tempo e in grado di indirizzarvi verso la migliore scelta.

I kit videosorveglianza di Elettroclick

A tal riguardo non possiamo che consigliarvi i kit videosorveglianza del sito elettroclick.com. Non solo per l’ampia scelta che permetterà di soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza e di budget del cliente, ma anche per la professionalità e l’esperienza pluriennale dell’azienda in grado di fornire una valida assistenza per qualsiasi dubbio o difficoltà si dovesse verificare. Del resto i feedback positivi che potrete leggere sul loro conto ne sono una chiara testimonianza.

Nell’apposita sezione del sito, troverete disponibile tutto il necessario per la realizzazione di impianti di videosorveglianza per il residenziale e terziario con soluzione IP o AHD (Analog High Definition).

Tra i marchi di eccellenza venduti dal sito ricordiamo: BTicino, Vimar e Urmet.  Inoltre sul sito troverete una piccola guida all’acquisto con la descrizione dettagliata di tutti i prodotti, oltre alla consulenza telefonica del servizio assistenza del quale vi abbiamo già accennato.

I pagamenti possono avvenire con bonifico, pay pal o qualsiasi carta di credito, inoltre le spedizioni sono puntuali in quanto effettuate mediante Ups. Inoltre, a vostra garanzia, avrete un diritto di recesso di 14 giorni dall’acquisto.

Insomma, dalla qualità  e dal vasto assortimento di prodotti originali fino ai servizi e alle garanzie per il cliente, la scelta di Elettroclick è sicuramente nel segno dell’eccellenza e della tranquillità per la vostra casa, la vostra attività e la vostra famiglia.

(Fonte immagine: Elettroclick.com)

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *