Classifica Migliori Profumi Uomo 2019

Al contrario di quanto si potrebbe pensare, scegliere il giusto profumo è importante per un uomo quanto lo è per una donna. D’altronde, per fare una buona impressione la prima volta che si incontra qualcuno è fondamentale; il primo impatto di una persona, infatti, non si dimentica facilmente. E allora, perché non lasciare un buon ricordo a coloro che incontriamo attraverso i profumi? Avere un buon odore non solo ci permetterà di sorprendere chi ci è a fianco, ma costituisce un elemento importantissimo per fare in modo che gli altri abbiano un giudizio positivo su di noi.

I tipi di fragranze sono infiniti, come fare quindi a scegliere il miglior profumo più adatto a te? Beh, dipende tutto dalla tua personalità. Dipende quindi da che cosa vuoi comunicare: esistono, infatti, profumi economici, per le occasioni di tutti giorni, sportivi, eleganti (per le occasioni più importanti), oppure profumi sexy per le serate in discoteca; a te la scelta!

Come scegliere i profumi da uomo del 2019

La scelta di un profumo non è scontata, ma bisogna tenere in considerazione diversi fattori. C’è bisogno, dunque, di un giusto mix tra il gusto personale e la corretta intensità del profumo. È necessario avere un occhio attento ad alcuni punti che non bisogna affatto sottovalutare, come ad esempio, la qualità e l’affidabilità di un marchio originale. Infine è necessario non dimenticarsi del budget che si ha a disposizione. A tal proposito, esistono tante possibilità, sempre gradite, di offerte in rete per un acquisto a basso prezzo.

Il profumo che indossiamo è la nostra seconda pelle. Rivela molto della nostra personalità e dei nostri atteggiamenti. È fondamentale capire ciò che siamo e come vogliamo apparire davanti agli estranei, cercando di trasmettere il meglio di noi e della nostra indole. Esiste una miriade di profumi: ci sono quelli che hanno dei toni caldi e altri invece che ci ricordano la stagione invernale, magari con il profumo dei boschi. Altri, invece, sono più freschi e tonificanti, i quali servono a coloro che hanno intensione di comunicare il proprio fascino, avvolgente come le onde agitate del mare. Ed infine ci sono quelle fragranze rilassanti, desiderabili per chi è pieno di giovinezza e voglia di rinascita.

 

Classifica dei migliori profumi per te

Se non sai da dove partire per capire quale sia il profumo perfetto per le tue esigenze, ecco la classifica dei migliori profumi uomo 2019.

1. Acqua di GiòRisultati immagini per acqua di gio uomo modello

Al primo posto, non può mancare l’Acqua di Giò di Giorgio Armani. Nonostante il profumo, ispirato all’isola di Pantelleria (dove Armani trascorre le sue vacanze), sia uscito prima nella versione femminile, oggi è uno dei più venduti al mondo. Questa non è solamente una semplice acqua, ma è un vero e proprio stile di vita.

Questo profumo è rappresentativo, infatti, di un uomo amante della libertà e sicuro di se stesso. Appunto l’Acqua di Giò è sinonimo di freschezza per via delle scorze di bergamotto e mandarino. Grazie al sapore del mare, quindi, che emana da subito, l’uomo che lo indossa diventa un tutt’uno con il mare.

La vera innovazione, però, di questa fragranza è il coriandolo. questo dà una nota decisa che trasporta ma mente in luoghi lontani.

Risultati immagini per intenso dolce e gabbana descrizione

 

2. Intenso (Dolce&Gabbana)

Come suggerisce il nome, questo profumo è ideale per un uomo determinato caratterizzato dall’istinto allo stato puro. Grazie agli esotici profumi  dei fiori e delle foglie dell’albero milkwood, sprigiona una fragranza dalle sfumature legnose piena di sensualità. Ma il vero ingrediente segreto di Intenso è l’accordo di moepel (un albero del Sudafrica), il quale è stato ottenuto attraverso la tecnologia Headspace, che riesce a dare la sensazione del selvaggio.

L’eau de parfum di Intenso è decisamente virile e ti conferirà autostima specialmente durante le occasioni speciali di sera. Come quasi tutti i profumi di Dolce&Gabbana,  è indispensabile per il gentleman perfetto.

 

3. La Nuit de l’Homme

Risultati immagini per La Nuit de l’Homme

Questo è una dell’essenze più rinomate della Yves Saint Laurent ed è una delle scelte più apprezzate per gli amatori di profumi più esigenti. È una vera delizia per l’olfatto: dal momento in cui si spruzza, si ha un’esplosione di freschezza (data dal bergamotto), di dolcezza (per via della lavanda) e di profondità grazie all’inconfondibile odore di cardamomo. Ha una buona longevità e una persistenza molto lunga e intensa. Con questo profumo, infatti, non avrai problemi perché la sua fragranza rimane anche per tantissime ore e continuerà a sentirsi anche molto tempo dopo l’applicazione, rimanendo a lungo sulla pelle. Per quanto riguarda il costo, è nella norma dei profumi più pregiati che gli fanno concorrenza e quindi si può arrivare anche a pagarlo 67.60€ se si sceglie il formato da 100 ml. Esiste anche il flacone da 40 ml che ha un costo di 40€.

 

 

4. Eros (Versace)Risultati immagini per versace eros profumo modello

È un profumo che dona sensualità e una straordinaria, intensa freschezza.
Questa sensazione è ottenuta grazie all’unione di menta e limone. Le essenze di vaniglia, ambra e fava tonka fanno emergere un tono di sensualità non indifferente.

Le note di legni di cedro, vetiver e muschio, donando intensità e potenza alla fragranza, danno un senso di virilità esaltando l’eleganza di chi lo indossa; infatti questa fragranza richiama la mitologia e la classicità. Anche sul flacone, d’altronde, sono presenti delle decorazioni che si rifanno alle sculture greche e romane. La forza del dio Eros deriva da Medusa la cui testa e posta in rilievo sul flacone, proprio per simboleggiare la potenza degli dei greci.

È  ideale per chi ha meno di 25 anni, grazie al profumo dolce che emana, il quale vi garantirà apprezzamenti e complimenti soprattutto dalle donne che vi staranno vicino.
Le note di mela e menta, gli conferiscono un sapore fresco e un senso di irresistibilità. Questo profumo è perfetto quindi per chi vuole comunicare il proprio carattere tipico maschile, per via della fava tonka, ma senza risultare troppo aggressivo, grazie alla dolcezza della vaniglia. Per alcuni è preferibile utilizzarlo d’estate o in primavera viste le forti note fresche, tuttavia, è ideale, grazie alla dolcezza coinvolgente e corposa, anche per l’autunno. Sicuramente è uno dei più costosi, ma il suo prezzo vale ogni singola goccia che c’è nel flacone! Su Amazon però si può sempre trovare ad un prezzo scontato: ecco il link.

 

5. Paco Rabanne 1 Million

Tre sono gli aggettivi che lo descrivono: elegante, provocante e sexy. Risultati immagini per paco rabanne one million manQuesta fragranza, grazie ai profumi del mandarino, della menta e del pompelmo, crea un alto impatto ed è la firma della pura mascolinità. Le note centrali e sorprendenti creano, insieme all’essenze di rosa, cannella e spezie, fragranza unica nel suo genere. Tutto ciò è testimoniato anche dalla bottiglia, ideata dal famoso designer industriale Noé Duchaufour-Lawrance. Egli, facendo riferimento al leggendario uso dei colori metallici di Rabanne nella moda, ha reso la boccetta una barra d’oro, proprio per rappresentare l’iconicità di questo prodotto.

1  Million è probabilmente una delle fragranze più utilizzate dagli uomini nel 2019, forse perché è adatto a tutti: giovani, adulti e adolescenti. In effetti, è una fragranza enormemente potente con una longevità veramente duratura, che può persistere anche per tutto il giorno o la notte.

 

 

 

6. Bleu de ChanelBleu de Chanel Parfum

Un profumo decisamente virile, che ti conferirà autostima in qualsiasi momento della giornata, ma non è per tutti: devi essere un uomo di classe, dal carattere forte, ma nello stesso tempo romantico! Sicuramente se scegli questa fragranza non passerai inosservato, grazie alle forti note passionali di sandalo, incenso, labdano e patchouli. Allo stesso tempo però, è delicato al punto giusto; questo perché è caratterizzato dalle note di menta e limone che gli forniscono una freschezza diversa dagli altri tipi di profumi.

Il Bleu de Chanel  è senz’altro apprezzato da chi lo prova per via della sua lunga tenuta. Come in tutte le cose ci sono dei pro, ma ci sono anche dei contro: il prezzo, infatti, è molto alto specie nella versione eau de parfum. Tutto sommato quindi questo sarebbe un profumo ideale per le occasioni speciali o per fare un buon regalo ad un amico, ma ne si vuole far uso quotidiano potrebbe rivelarsi un notevole investimento.

 

7. Sauvage, Dior

Risultati immagini per sauvage dior johnny deppSicuramente, per quanto riguarda il livello di seduzione è uno dei più apprezzati, non solo dagli uomini, ma anche dalle donne, le quali non resistono di fronte al mix di note suggestive e pungenti create da Christian Dior. Questo profumo, quindi, provoca un vero e proprio shock olfattivo all’apertura del flacone: questo grazie all’immediata fragranza del bergamotto di Reggio Calabria, che è seguito dalla nota di istintività dell’ambroxan. Rappresenta dunque al cento per cento la personalità dell’uomo virile, tant’è che il personaggio scelto da Dior per pubblicizzare il profumo è proprio Jonny Depp, famoso attore noto per i suoi ruoli di sex symbol.

Per creare questo profumo, il suo creatore François Demachy si è ispirato all’ora magica del crepuscolo del deserto: attraverso Sauvage, infatti, si è voluta ricreare la sensazione dell’aria torrida e desertica che incontra la freschezza. Per via della sua aggressività, dunque, è consigliabile non esagerare: bastano pochi spruzzi per sopravvivere per tutta la serata, altrimenti, specialmente a temperature elevate, per via degli aromi di pepe, può risultare a volte fastidioso.

 

8. Calvin Klein One

Questo è uno dei tanti che ha rivoluzionato il mondo dei profumi, in quanto è stato uno dei primi ad essere unisex. Per questo motivo è uno dei più apprezzati tra i giovani, sia uomini che donne. Chi l’ha provato ne è rimasto soddisfatto perché è molto casual e per via della fresca fragranza dovuta alla dolce nota agrumata e al buon rapporto qualità/prezzo.

Sei alla ricerca di un buon profumo per l’estate? Sicuramente il ck One fa per te! Grazie alle essenze floreali come quella del gelsomino o della rosa è ideale per chi è un tipo sportivo, ma è perfetto anche per le occasioni quotidiane come scuola o lavoro. Nonostante le note di ananas e mandarino, l’intensità non è eccessiva, ciò nondimeno la sua scia riesce a permanere per quasi tutta la giornata adattandosi al pH della pelle.

Il vero asso nella manica di questo profumo, però, è il mix di rosa unito alla noce moscata che rende questa fragranza naturale e informale, che gli uomini possono utilizzare senza titubanza, stando in armonia con se stessi e con gli altri.

9. Man in Black, Bvlgari

Se credi di essere un tipo affascinante e seducente (oppure se solamente vuoi provare a sembrarlo) questo è il profumo che fa proprio a caso tuo! Quella della Bvlgari , che quest’anno celebra i suoi 130 anni, è una Eau de Parfum molto rara, dalle note esotiche che la rendono unica. Questa profumazione, ideata da Alberto Morillas, è estremamente forte e particolare per via delle spezie orientali, le quali rendono l’uomo che lo indossa maturo e sicuro di se, a tal punto da conferirgli quasi un atteggiamento di mistero, per cui le donne escono pazze.

La fragranza audace e tagliente, composta dalle note di rum e cannella, fa si che questo profumo rappresenti a pieno il carisma dell’uomo e faccia sentire agli altri, specialmente alle donne, il calore che questo ha nel proprio cuore. D’altronde, per creare questo profumo l’ispirazione è venuta dal mito della nascita di Vulcano, dio della Terra.

Questo, quindi è un tipo di essenza adatta solo ad un pubblico adulto: solo un vero uomo può indossarlo, per far capire alle proprie donne il suo ruolo da capobranco attraverso la sua sensualità.Immagine correlata

 

10. Hugo Boss

La famosa casa di moda tedesca, conosciuta (oltre che per i profumi) anche per abiti e scarpe, propone questa fragranza in tre linee:

  • il primo è Boss Black, che può essere abbinato anche con il guardaroba moderno in total black;
  • poi vi è Boss Orange, con un odore di mela rossa e arancia;
  • ed infine Boss The Scent, che dona all’uomo un’aura sensuale.

Sicuramente, il più irresistibile è l’ultimo, il quale ha saputo dimostrare l’evoluzione dei profumi Hugo Boss. Questi profumi, infatti, hanno saputo mutare nel tempo, pur rimanendo un classico per uomini di ogni età, grazie alle sue note raffinate di cannella e legno di sandalo. The Scent va un po’ in controtendenza rispetto ai suoi predecessori, ma comunque rimane una fragranza decisa e forte, che rappresenta quel carattere di amore e odio, peculiare dell’uomo. È, dunque, ideale per chi apprezza un profumo intenso e per chi ama quelle essenze che restano impresse a lungo.

L’indimenticabile composizione di aromi (quali ginger, maninka esotica e zenzero) è, quindi, un suo punto di forza. Ma non è tutto: anche la forma accattivante della bottiglia dalle forme squadrate e capace di garantire una presa più sicura, evitando spiacevoli inconvenienti, è molto apprezzata. Ha, però, anche dei punti di debolezza: il prezzo infatti può arrivare anche a 50€, per una confezione da 100 ml.

Risultati immagini per hugo boss chris hemsworth

Foto: zeusprofumi.it ; popposhop.it; Amazon; www.fann.sk; Fragrantica; MovieDigger

Vota Questo Articolo:
[Totale: 2 Media: 4.5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *