E-Borghi – Dove Scoprire Tutti gli Eventi Estivi più Interessanti.

E-Borghi - Dove Scoprire Tutti gli Eventi Estivi più Interessanti.

L’Italia è certamente una delle nazioni più interessanti dal punto di vista turistico piuttosto che economico. Se infatti per quanto riguarda l’economia l’Italia dimostra di essere ancora influenzata dalla crisi e dalle numerose divisioni dal punto di vista politico e sociale, analizzando il settore del turismo risulta invece evidente che il Paese abbia grandissime potenzialità. Ogni anno infatti sono migliaia le persone che si recano nella penisola provenendo da ogni parte del mondo. Le attrattive sono diverse: bellissimi paesaggi, fantastici punti di interesse artistico, edifici storici di raro prestigio, ma anche grandi città perfette per momenti di shopping o per visitare musei famosi.

Sono dunque presenti soluzioni per ogni gusto e soprattutto per ogni budget. Una realtà turistica che viene però troppo spesso trascurata ma che invece promette momenti di divertimento e spensieratezza è quella del turismo slow. Oltre alle grandi città, frenetiche e colme di persone, l’Italia offre infatti anche una grandissima varietà di graziosi borghi paesi di ridotte dimensioni, dove le antiche tradizioni sopravvivono ancora e dove per il turista è possibile godere di emozioni uniche davvero particolari. Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative di borghi e cittadine è possibile affidarsi a dei veri esperti del settore, come ad esempio gli operatori di E-Borghi, la piattaforma web dell’omonimo circuito del turismo slow.

E-Borghi è una Piattaforma Rivolta a Tutti Coloro che Desiderano Scoprire la Vera Tradizione Italiana.

Visitando il sito web potrete trovare indicazioni, itinerari e consigli per poter visitare tutti i migliori borghi in Italia. Nel periodo estivo in particolare sono tantissime le iniziative che animano questi piccoli centri abitati. Grazie a E-Borghi potrete informarvi sugli eventi estivi più interessanti e trovare quello che più fa per voi. Spiccano tra le varie proposte numerosi eventi musicali che promettono di regalare momenti esperienziali unici e decisamente caratteristici. E-Borghi.com permette poi di accedere alla fantastica rivista E-Borghi Travel, dove periodicamente sono consigliati itinerari e viaggi, ma anche descritti specifici paesi, tradizioni e momenti culturali.

E-Borghi - Dove Scoprire Tutti gli Eventi Estivi più Interessanti.

Sul sito web potrete trovare anche un elenco colmo di prodotti tipici unici reperibili nei diversi borghi italiani, così da poter individuare le delizie gastronomiche che più fanno al caso vostro. Sono anche elencati diversi locali di ristorazione particolari, così da poter organizzare preventivamente le proprie soste di ristoro in ogni paese italiano. Ai proprietari di locali e attività è data la possibilità di richiedere l’inserimento nella lista di E-Borghi, che viene quindi costantemente aggiornata. Per ulteriori informazioni o per fare domande specifiche potrete anche contattare direttamente gli operatori seguendo le indicazioni presenti sul sito, oppure accedendo ai social network.

In Estate Potrete Partecipare a Numerosi Eventi Musicali nei Borghi Italiani più Caratteristici.

E’ infine importante ricordare che la mission di E-Borghi ha ricevuto il patrocinio di due importanti associazioni italiane: l’Associazione dei Paesi Bandiera Arancione e l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, entrambe dedite alla promozione delle migliori realtà culturali e tradizionali del Paese. Grazie ad E-Borghi potrete organizzare un’estate unica all’insegna della scoperta di un lato dell’Italia gradevole e decisamente peculiare.

Foto E-Borghi.com

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *