Soffri di mal d’auto? Ecco come sconfiggerlo!

Esiste tantissima gente che soffre di mal d’auto (e anche pullman, treno ecc) in maniera così elevata che viaggiare diventa un vero e proprio sacrificio.
C’è chi riesce a superarlo nel corso del tempo e chi tenta sempre senza riscontrare successo. Proprio per questo oggi vogliamo offrirvi alcuni metodi che vi aiuteranno a gestire al meglio questo disturbo.
1. Optate per il posto vicino al conducente (o comunque nelle prime file nel caso del pullman) in modo tale da avere una completa visuale della strada. Vi consigliamo a questo punto di “guardare sempre dritto” verso l’asfalto e se attraversate zone collinari o montuose, evitate di guardare verso il basso.
2. Caffè. Ebbene sì, il caffè oltre alle varie proprietà che già conosciamo, riduce il senso di vomito. Inoltre, si consiglia di non partire mai a stomaco vuoto (specialmente di prima mattina) perché potreste accusare una certa acidità gastrica.
3. Non bere l’acqua durante il tragitto. Se proprio avete sete, fate una piccola sosta. Ma mai idratarsi mentre siete sulla strada, potreste peggiorare la situazione.
4. Indossate abiti comodi. A volte cinte strette, maglie aderenti o pantaloni che stringono alla vita possono incrementare il senso di “mancanza d’aria”, portandovi a nausea e vomito. Optate per maglie larghe, tute o vestiti elasticizzati!
Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *