Alberto Angela racconta la bellezza dell’Italia!

Da qualche settimana avrete sicuramente notato il nuovo programma in onda su Rai 1 in prima serata condotto da Alberto Angela, intitolato “Meraviglie“.
In prima serata egli racconta le bellezze del nostro Paese attraverso i siti che son stati dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Proprio così: il tutto accompagnato da una serie di interviste, di reportage e di spiegazioni dettagliate in maniera professionale.

Ma l’aspetto più accattivante riguarda i tempi di realizzazione che a detta di Alberto Angela son stati davvero molto rapidi: “Realizzare tutto questo è stato possibile in meno di tre mesi: in 11 settimane siamo stati in grado di percorrere ben 13 mila kilometri! Le soste a casa son state davvero poche, per il resto abbiamo girato l’Italia da Nord a Sud. La bellezza del nostro Paese, riesce sempre a stupire“.
Inoltre, egli sottolinea un’interessante differenza: “Io ho viaggiato in tutto il mondo e mi sono accorto che i gioielli artistici sono legati a momenti storici precisi: in Italia tutto ciò è diverso perché c’è una sorta di continuità straordinaria… noi (e i vari popoli invasori) siamo stati in grado di produrre capolavori in ogni epoca e diffusi su tutto il territorio. Credo che dovremmo sentirci fieri ed orgogliosi della nostra genialità!

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *