Francesco Arnesano – Perfect (Violin Cover) e la Bellezza del Violino.

Francesco Arnesano - Perfect (Violin Cover) e la Bellezza del Violino.

Il mondo di Youtube è quanto mai vasto e pieno di talenti, con moltissimi giovani che ogni giorno fanno di tutto per produrre contenuti interessanti e particolari che possano interessare gli utenti. Far crescere il proprio canale è infatti fondamentale per poter emergere in un panorama già colmo di artisti capaci. Occorre avere delle abilità particolari, dei talenti rari e la capacità di crearsi un vero e proprio fanbase solido e continuo.

Youtube è inoltre molto interessante per chi vuole fare del proprio talento la propria unica fonte di sostentamento. Grazie all’opzione di partnership è infatti possibile far inserire dalla piattaforma alcuni annunci pubblicitari all’interno dei propri video. Questi annunci producono denaro al proprietario del canale per ogni visualizzazione. Ciò fa comprendere bene come sia interessante lavorare su Youtube, ma anche molto difficile vista la concorrenza.

Francesco Arnesano è un Giovane Violinista di Altissimo Livello.

Tra i vari talenti che si possono trovare su Youtube uno dei più interessanti e particolari è sicuramente la musica, la capacità di suonare strumenti musicali di alto livello. Vi sono molti artisti infatti che condividono video della propria musica o di pezzi realizzati sulla base di testi altrui. Tra essi uno dei migliori giovani artisti italiani è sicuramente Francesco Artesano. Si tratta di un giovane musicista proprietario del canale Youtube Arnesano Francesco Violinist, dove sono pubblicati sette video di qualità che mostrano chiaramente l’altissima abilità del giovane con la musica e con il violino.

Francesco Arnesano - Perfect (Violin Cover) e la Bellezza del Violino.

Proprio il violino è infatti uno strumento musicale molto complesso, che necessita di tempo e attenzione per poter permettere di suonare anche le più semplici armonie. Per questo motivo è spesso necessario che un artista mostri un vero e proprio talento musicale innato. E’ proprio questo il caso di Francesco Arnesano, che ha mostrato un interesse per il violino fin dalla giovane età di sei anni. Fin da allora infatti Arnesano ha iniziato a studiare le tecniche del violino sotto la guida esperta della maestra Maria Lamonaca, grazie alla quale il giovane è potuto entrare al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari a soli nove anni.

Nel tempo Arnesano ha continuato a sviluppare la sua formazione musicale presso maestri di alto livello e comprovata professionalità e ha avuto la possibilità di suonare in ben 400 concerti, concorsi nazionali, internazionali e programmi televisivi come Linea Blu Sereno Variabile.

La Cover di Perfect di Francesco Arnesano ha già Attirato l’Attenzione di Migliaia di Utenti.

Nel 2017 il musicista, parte del gruppo TURRITOPSIS, ha deciso di diffondere il suo talento su Youtube e uno dei suoi successi maggiori sulla piattaforma è proprio Perfect (Violin Cover), un pezzo musicale rivisitato e basato sull’omonimo brano musicale del noto Ed Sheeran. Si tratta di un brano dalla grande potenza musicale, che ha attirato l’attenzione di milioni di persone. Francesco Arnesano è riuscito, grazie alle sue abilità musicali con il violino, a rendere il brano ancora più gradevole e il video ha già riaggiunto più di 7000 visualizzazioni.

Ciò che colpisce maggiormente ascoltando la Cover di Perfect di Arnesano è la grandissima abilità che dimostra già di possedere. Il ragazzo sta concludendo gli studi del triennio accademico in violino e sicuramente continuerà a far parlare di se’ e della sua bravura, che di certo non farà che crescere.

Foto Youtube

Vota Questo Articolo:
[Totale: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *