Ascoltare musica fa bene al corpo e all’anima!

Proprio così. Secondo degli studi americani, ascoltare la musica per almeno mezz’ora al giorno fa bene al corpo e all’anima.

Ogni essere umano ha però un rapporto singolare con la musica: c’è chi ne fa di essa il proprio lavoro o un semplice hobby, c’è chi l’ascolta per ricordare qualcosa di bello, chi la usa come sfogo personale, chi per cercare soluzioni a dei problemi, chi per rilassarsi ed infine c’è chi l’ascolta per immaginare. Quest’ultima categoria sembra essere la più gettonata: quante volte avete messo play ad un brano solo per poter sognare un presente diverso o situazioni/dialoghi futuri che non avverranno mai nella realtà?
Se rientrate in questa descrizione non sentitevi in colpa anzi! Immaginare una vita migliore non può che far bene al nostro corpo e alla nostra anima!
C’è addirittura chi si lascia trasportare così tanto che si sente in un’altra dimensione, come se il mondo che si sta sognando fosse in realtà quello reale. E’ bene però non arrivare a questi pensieri troppo spesso, altrimenti ogni volta che vi ritrovate a fare i conti con la vita quotidiana sarà quasi traumatico!

E voi amate la musica? Cosa rappresenta per voi e soprattutto per quanto tempo l’ascoltate?

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *