Mille usi della carta stagnola

cartaUtilizzate sicuramente la carta stagnola in cucina per conservare il cibo, sapevate di poterla utilizzare anche per attenuare dolori articolari, piccole ferite e stanchezza degli arti?

Bene secondo determinate teorie alcune cellule del corpo interagiscono con il campo magnetico terrestre e pare che l’alluminio aumenti questa interazione o meglio aumenti l’effetto positivo del campo magnetico terrestre portando benefici proprio nelle zone doloranti.

Il lato lucido della carta deve essere a contatto con la zona dolorante, per ogni uso l’ideale è sempre farlo la sera prima di andare a letto perchè l’alluminio ha bisogno di rimanere in contatto con la zona dolorante per circa 10 ore.

Facciamo qualche esempio:

  • Avete dolori articolari? Prima di coricarvi a letto, avvolgete le zone doloranti con della carta stagnola e lasciate agire tutta la notte. Il processo va ripetuto per 2 settimane per far sì che i dolori scompaiano.
  • Siete affliti da ustioni? Trattate prima la zona interessata con dell’acqua fredda e asciugatela. Dopo aver applicato una pomata adatta alle ustioni e successiva garza, avvolgete con la carta stagnola cercando di fermarla ben bene magari con una benda e lasciate agire finchè il dolore non svanisce.
Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *