Omeopatia, quali sono i migliori prodotti

upfarma farmacia omeopatia

L’omeopatia è una branca della medicina alternativa, o olistica, che si basa non tanto sulla cura dei sintomi, appannaggio della medicina tradizionale, ma bensì sul trattamento delle cause che fanno scaturire alcune manifestazioni.

Infatti, secondo l’omeopatia, l’uomo è un “tutt’uno” ed  difficile operare una netta distinzione tra corpo e psiche. Per questo, poi, proprio ricollegandosi al concetto di olismo (dal termine greco hòlos, cioè “totale” o “globale”, ovvero  tutto collegato) vengono individuate e curate le cause, non tanto le manifestazioni di problematiche e patologie.

L’omeopatia è un metodo molto antico che risale agli inizi del 1800 grazie alle intuizioni del medico tedesco Hahenmann. L’assunto che “il simile cura il simile” è alla base di questa medicina alternativa che utilizza come ingredienti principali gli elementi presenti nei tre regni naturali, quello vegetale, animale e minerale.

Inoltre, il medico tedesco ritenuto il “papà” dell’omeopatia, riteneva che il farmaco, diluito in dosi infinitesimali, potesse supportare la guarigione rendendola rapida e dolce. Chi si affida all’omeopatia, d’altronde, ancora oggi, sperimenta un incremento dei sintomi poco dopo l’assunzione dei rimedi per arrivare poi alla remissione completa dei disturbi. I sintomi, infatti, ovvero le reazioni dell’organismo, vengono ritenuti dagli omeopatia un segnale che l’organismo reagisce e combatte la malattia.

Oggi, i rimedi omeopatici si trovano sotto forma di granuli racchiusi in contenitori di plastica e si tratta di un formati pratico da portare con sé e comodo per essere assunto in ogni momento del giorno, anche fuori casa. Fermo restando che i rimedi omeopatici devono essere prescritti da un medico specializzato in questo ambito, che consiglierà la posologia e la durata del trattamento, è possibile acquistarli comunque presso una delle tante farmacie specializzate in omeopatia, anche on-line.

In commercio è possibile trovare i rimedi omeopatici in forma di granuli, ovvero piccole sfere a base di lattosio e la sostanza di medicinale omeopatico diluito, oppure in globuli, leggermente più piccoli, che si prestano ad essere assunti principalmente come dose unica, ovvero come unica soluzione in caso di emergenza o per alcuni trattamenti, come quello per prevenire l’influenza.

Questi preparati devono essere assunti per via orale, posizionandoli sotto la lingua e tendendoli in questa rea fino a scioglimento, per favorire l’assorbimento grazie alla fitta rete di capillari venosi.

Tuttavia, con il tempo, oltre i più diffusi granuli e globuli omeopatici, si sono sviluppati anche altri formati, come pomate, unguenti, tinture e sciroppi, ideali anche per il trattamento dei più piccoli.

Tra i migliori rimedi omeopatici troviamo sicuramente quelli realizzati da Cemon, azienda che dal 1971, anno di sua fondazione, si dedica alla medicina alternativa, ma anche quelli con il marchio Guna, azienda italiana che da anni è impegnata nella prevenzione delle malattie e nella promozione di uno stile di vita salutare

Per avere un consulto su come poter risolvere un problema di salute, o psicofisico, con l’aiuto dell’omeopatia, si può visitare il sito della farmacia UpFarma che, sotto la direzione del Dott. Antonio Zaccariello, svolge anche attività di vendita on-line di prodotti farmaceutici tradizionali e per la medicina alternativa.

Sul sito, ad esempio, è possibile acquistare i migliori rimedi omeopatici, prodotti di floriterapia, come i Fiori di Bach ed altri preparati, proposti ad un prezzo conveniente e con spedizione rapida.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *