“Da Sempre, Più Di Prima”: la manifestazione e la legalità

da sempre più di prima

Da Sempre, Più Di Prima”, è la manifestazione che il nostro paese stava aspettando.

In Italia, oggi più che mai si sente il bisogno di avvicinarsi nuovamente ai valori della legalità.

I giovani si ritrovano privi di riferimenti e valori che possano portarli a credere nelle istituzioni e coltivare una cultura del bene comune.

Per questo motivo si fanno sempre più necessari eventi e manifestazioni che possano trasformarsi in un faro per le nuove generazioni.

Punti di incontro che invitano le nuove generazioni ad una riflessione accurata e che li accompagnino in percorsi adatti a farli diventare adulti consapevoli.

Per questo e altri motivi, nasce anche la rassegna “Da Sempre, Più Di Prima”, basata su un progetto illuminato ideato da Antonio Chiaramonte.

“Da Sempre, Più Di Prima” – un inno alla legalità

Come abbiamo già accennato, la rassegna “Da Sempre, più di Prima ” nasce dall’idea del produttore cinematografico Antonio Chiaramonte, presidente della casa di produzione CinemaSet.

La visone di questo progetto è quello di coniugare cinema, letteratura e legalità in un unicum, con lo scopo di generare e diffondere nei più giovani fiducia verso lo Stato.

La missione di questa rassegna è presentare al mondo giovanile una testimonianza vivente e credibile di fiducia nelle istituzioni preposte al rispetto della legge.

Questo lo si vuole ottenere offrendo stimoli ed esperienze vicarie capaci di motivare nelle nuove generazioni l’adesione ai valori della legalità e del bene comune.

Per denunciare non occorre essere eroi, ma cittadini normali, e per insegnare questa preziosa lezione, il modo migliore è servirsi dell’arte.

Il cinema, la letteratura e le arti in genere sono un eccellente strumento di crescita personale e professionale.

Il progetto intende mettere a disposizione dei ragazzi che vogliano avviarsi nelle varie professioni, l’assistenza e l’orientamento gratuito di un buon numero di professionisti delle case di produzioni cinematografiche ed editoriali , sia italiane che estere .

Un rassegna che vedrà la partecipazione di autorità istituzionali, magistrati provenienti dai capoluoghi di ogni provincia, funzionari di vari uffici ministeriali, esponenti dei maggiori vertici delle forze dell’ordine ,autori, direttori e giornalisti di alcuni noti quotidiani locali e nazionali del nostro Paese.

In più saranno anche presenti alcune associazioni antiracket e contro il femminicidio, rappresentanti di stimati Studi legali, attori, conduttori e artisti vari dello spettacolo e della Tv.

da sempre più di prima

Durante la rassegna sarà presentato il romanzo IO HO DENUNCIATO scritto da Paolo De Chiara.

In contemporanea sarà anche  proiettato il film IO HO DENUNCIATO prodotto da CinemaSet con la regia di Gabriel Cash, tratto appunto lo stesso libro.

La storia è un forte spunto di riflessione sulla legalità, in quanto racconta le vicende di un uomo comune, dopo aver denunciato.

Non potevano quindi scegliere un punto di partenza migliore per dare inizio a questa ambiziosa e necessaria manifestazione.

La prima tappa della rassegna “DA SEMPRE PIU’ DI PRIMA ” sarà presentata a Catania il 25 Gennaio 2020 , successivamente  nelle città di  Roma, Firenze e Milano.

Ci auguriamo quindi che nel tempo cresca e prenda sempre più piede, in modo che il suo messaggio forte ed indispensabile possa smuovere gli animi delle nuove generazioni, come di quelle che ancora oggi ne hanno bisogno.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *