Chiunque possiede un’azienda che si occupa di beni di lusso made in Italy sa bene quanto possa essere complesso farsi largo in un mercato così competitivo e rischioso, dove sviluppare da zero un brand solido può talvolta rivelarsi impossibile senza il giusto supporto o il network adeguato. La soluzione migliore per evolvere un brand di tale tipo è quella di rivolgersi ai mercati esteri, proponendo l’alta qualità della produzione italiana, rinomatamente preziosa e di livello, a esperti retailers internazionali capaci di espandere la filiera di piccole imprese nostrane verso nuovi orizzonti commerciali.
Luxalia
Internazionalizzazione e non solo…
Per far questo però è necessario un punto di incontro, una sutura tra domanda e offerta di beni di lusso, un marketplace ben rodato che possa permettere alle aziende di trovare il giusto retailer o il giusto fornitore. Questa community così strutturata e elaborata è sicuramente Luxalia, una piattaforma online che fa da vetrina a ben oltre 12000 prodotti e garantisce ottime possibilità di internazionalizzazione a aziende di ogni tipo.
I Benefici dell’Utilizzo di Luxalia.
Entrando a far parte di questa community, nata dai lungimiranti progetti di Luigi Rinaldi e Davide Bianchi, qualunque azienda selezionata potrà proporre i propri prodotti a più di 100 retailer che operano sul sito quotidianamente e ben 2400 retailer in grado di offrire contatti e network personalizzati.
Coloro che acquistano semilavorati dalle proposte di Luxalia risparmiano fino al 30%, mentre chi crea un profilo sul sito e offre i propri prodotti ottiene un incremento minimo dei guadagni del 20%, con occasioni di ulteriore crescita. Grazie a Luxalia.it è inoltre possibile sfruttare servizi di “ispezione”, ossia di indagine e intelligence in loco per valutare locali e aziende con cui instaurare collaborazioni future, nonché servirsi dell’esperienza di ben 80 Export Manager per trovare i giusti retailer all’estero.
Come indicano le parole del noto Ferutdin Zakirov, membro di Luxalia, la piattaforma è fondamentale per aprirsi nuove strade nei mercati stranieri: “I buyers di Harrods a Londra hanno conosciuto la nostra collezione grazie a Luxalia. I ricavi sono aumentati del 30% in un solo anno”.
Eccellenze italiane del calibro di Git Srl hanno aumentato la propria clientela con Luxalia, come conferma proprio il commento di questa impresa: “In Luxalia abbiamo trovato nuovi clienti strategici a cui offrire i nostri servizi”. Anche altre realtà come DELVES JK e MAENI hanno rafforzato i loro brand grazie a questo marketplace.
Entrare a Far Parte di Luxalia per Crescere e Migliorare.
Facendo una apposita richiesta al sito è possibile avviare la procedura per entrare a far parte di Luxalia. La propria candidatura sarà valutata da un ambassador, che, se la riterrà idonea, invierà una conferma cartacea con i dati per accedere al sito e le necessarie istruzioni. Sarà possibile godere infine di un periodo di prova gratuito di 30 giorni.
Una volta dentro la community sarà possibile realizzare il proprio profilo, contattare retailer, inviare e ricevere preventivi, fare richieste per figure professionali specifiche o organizzare eventi particolari per il proprio brand.
Luxalia, che unisce “Luxury” e “Italia” già dal proprio nome, è la realtà migliore per ampliare le proprie possibilità e unire la qualità della produzione italiana alla flessibilità dei mercati esteri.