Luxalia: è un vera opportunità per chi vuole internazionalizzare la propria impresa?

luxalia internazionalizzazione

Chiunque possiede un’azienda che si occupa di beni di lusso made in Italy sa bene quanto possa essere complesso farsi largo in un mercato così competitivo e rischioso, dove sviluppare da zero un brand solido può talvolta rivelarsi impossibile senza il giusto supporto o il network adeguato. La soluzione migliore per evolvere un brand di tale tipo è quella di rivolgersi ai mercati esteri, proponendo l’alta qualità della produzione italiana, rinomatamente preziosa e di livello, a esperti retailers internazionali capaci di espandere la filiera di piccole imprese nostrane verso nuovi orizzonti commerciali.

Luxalia

Internazionalizzazione e non solo…

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Per far questo però è necessario un punto di incontro, una sutura tra domanda e offerta di beni di lusso, un marketplace ben rodato che possa permettere alle aziende di trovare il giusto retailer o il giusto fornitore. Questa community così strutturata e elaborata è sicuramente Luxalia, una piattaforma online che fa da vetrina a ben oltre 12000 prodotti e garantisce ottime possibilità di internazionalizzazione a aziende di ogni tipo.

I Benefici dell’Utilizzo di Luxalia.

Entrando a far parte di questa community, nata dai lungimiranti progetti di Luigi Rinaldi e Davide Bianchi, qualunque azienda selezionata potrà proporre i propri prodotti a più di 100 retailer che operano sul sito quotidianamente e ben 2400 retailer in grado di offrire contatti e network personalizzati.

Coloro che acquistano semilavorati dalle proposte di Luxalia risparmiano fino al 30%, mentre chi crea un profilo sul sito e offre i propri prodotti ottiene un incremento minimo dei guadagni del 20%, con occasioni di ulteriore crescita. Grazie a Luxalia.it è inoltre possibile sfruttare servizi di “ispezione”, ossia di indagine e intelligence in loco per valutare locali e aziende con cui instaurare collaborazioni future, nonché servirsi dell’esperienza di ben 80 Export Manager per trovare i giusti retailer all’estero.

Come indicano le parole del noto Ferutdin Zakirov, membro di Luxalia, la piattaforma è fondamentale per aprirsi nuove strade nei mercati stranieri: “I buyers di Harrods a Londra hanno conosciuto la nostra collezione grazie a Luxalia. I ricavi sono aumentati del 30% in un solo anno”.

Eccellenze italiane del calibro di Git Srl hanno aumentato la propria clientela con Luxalia, come conferma proprio il commento di questa impresa: “In Luxalia abbiamo trovato nuovi clienti strategici a cui offrire i nostri servizi”. Anche altre realtà come DELVES JK e MAENI hanno rafforzato i loro brand grazie a questo marketplace.

Entrare a Far Parte di Luxalia per Crescere e Migliorare.

Facendo una apposita richiesta al sito è possibile avviare la procedura per entrare a far parte di Luxalia. La propria candidatura sarà valutata da un ambassador, che, se la riterrà idonea, invierà una conferma cartacea con i dati per accedere al sito e le necessarie istruzioni. Sarà possibile godere infine di un periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Una volta dentro la community sarà possibile realizzare il proprio profilo, contattare retailer, inviare e ricevere preventivi, fare richieste per figure professionali specifiche o organizzare eventi particolari per il proprio brand.

Luxalia, che unisce “Luxury” e “Italia” già dal proprio nome, è la realtà migliore per ampliare le proprie possibilità e unire la qualità della produzione italiana alla flessibilità dei mercati esteri.

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