The Young Pope: numeri record per Sky.

jude-law-the-young-pope-300x168Una serie attesa, rivoluzionaria quella di Paolo Sorrentino. The Young Pope dopo l’anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, le prime due puntate della stagione in esclusiva su Sky, hanno fatto registrare numeri da capogiro grazie al rilievo mediatico che ha avuto la serie, soprattutto sui social dopo la visione.
Come spesso accade, il prodotto di Paolo Sorrentino ha suscitato tantissime riflessioni che hanno generato numerose discussioni sui social, anche se stavolta il fronte dei consensi ha superato di gran lunga quello delle critiche.

Il protagonista della serie è Lenny Belardo, papa Pio XIII interpretato a livelli altissimi da jude Law. Pio XIII è il primo papa americano della storia e la sua elezione è parte di una strategia mediatica di notevole successo da parte dei cardinali. Ciò che però i piani alti del Vaticano hanno sottovalutato, è la forte personalità del nuovo giovane papa, capace di mettere in evidenza tutte le controversie della Chiesa del XXI secolo.

Ancora una volta Sorrentino ci ha regalato un mezzo di profonda riflessione su temi di notevole spessore, e a noi non resta che guardare The Young Pope, quella che si preannuncia una serie capolavoro del regista partenopeo.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *