Il nuovo progetto di Studio LDF è proiettato direttamente nel futuro. In un mondo iperconnesso in cui assistiamo al continuo evolversi della tecnologia, la Realtà Virtuale, la Realtà Aumentata e la Realtà Mista prendono sempre più piede nelle nostre vite offrendo diverse esperienze di fruizione di oggetti anche comuni che si integrano perfettamente con il mondo virtuale.
La diffusione e lo sviluppo di dispositivi portatili rendono possibile una connessione fisica e virtuale con il mondo che ci circonda. Così da un’idea di Lele Del Fabbro assieme al suo team di Studio LDF nasce il filtro personalizzato AR per la felpa Numbers. Numbers vuole essere il linguaggio di una comunità che voglia raccontarsi attraverso una connessione non più solo digitale ma anche sensoriale.
LDF Studio: Numbers con filtro AR, il futuro
LDF Studio per la creazione della felpa Numbers con filtro AR si è avvalso della collaborazione della design director Beatriz Lozano, professionista che nel suo lavoro ha esplorato a lungo il modo in cui la tecnologia crea una connessione della tipografia tra il mondo fisico e digitale. La creazione del filtro AR per una felpa ha lo scopo di renderla non più solo un capo che si indossa semplicemente, da osservare e ammirare per la sua bellezza ma che diventa così una forma di creatività personale e attiva che possa essere condivisa attraverso i social con altri creators, diventando così parte attiva di una comunità. Un modo per esprimere se stessi e comunicare con gli altri.
Il filtro AR applicato alla felpa Numbers diventa quindi un’estensione del linguaggio corporale, un oggetto che rende possibile a chi lo usa di entrare in relazione con chi lo circonda mediante l’interazione virtuale.
Ma perché LDF Studio ha scelto proprio i numeri per comunicare se stessi? I numeri sono immutabili nel tempo, non cambiano, eterni dal principio alla fine. Sui numeri si fonda l’Ordine dell’ Universo stesso, le leggi che regolano il tutto sono numeri. E i numeri sono anche coordinate, rappresentando così una guida verso un nuovo mondo.
Le nuove coordinate della società
Con il filtro AR personalizzato LDF Studio vuole offrire una diversa prospettiva dalla quale osservare il mondo e interagire con gli altri. Il mondo social oggi fa parte della vita di tutti, e la comunicazione attraverso i proprio profili ha bisogno di una innovazione continua che renda unici. La comunicazione non verbale è un modo più immediato di arrivare agli altri. Lele Del Fabbro e il suo team sono riusciti nell’intento e sono stati in grado, con il nuovo progetto, di entrare nella dimensione virtuale con un oggetto reale come un capo di abbigliamento.
I brand che vogliono distinguersi possono farlo attraverso l’idea vincente del team di Lele Del Fabbro, il filtro AR personalizzato è in grado di catturare l’attenzione del consumatore che condividendolo nella propria community lo renderà accessibile a tutti e in breve tempo virale. In questo modo la visibilità al brand sarà garantita e l’obiettivo di una campagna pubblicitaria vincente raggiunto.