Nuovi NFT da Greenart coin: un’opera di Emilio Vedova

Recentemente sulla piattaforma Greenart Coin sono stati messi in vendita NFT (Non Fungible Token) di un capolavoro del grande maestro naturalista Caravaggio, Davide con la testa di Golia. Il successo dell’iniziativa ha fatto sì che si continuasse su questa strada e la piattaforma ha deciso di proseguire mettendo a disposizione degli appassionati dell’arte una nuova opera, Immagine del tempo-Tumulto n 6 del grande Emilio Vedova.

Greenart Coin: le nuove opere in vendita

La nuova opera disponibile in NFT su Greenart Coin è destinata agli appassionati di arte contemporanea. L’autore, Emilio Vedova, è stato una figura importantissima nel panorama artistico del dopoguerra e negli anni cinquanta. L’originale dell’opera, un olio su tela, è custodito nel Museo d’Arte contemporanea di Lissone, in Lombardia.

L’opera di Emilio Vedova

Vedova è considerato artista di spicco della corrente conosciuta come Informale, nata verso la fine degli anni 40. Le opere realizzate dagli Informali sono caratterizzate da segni e pennellate che rappresentano immagini senza l’utilizzo però di forme riconoscibili. 

Un mercato in ascesa

Quello degli NFT è un mercato in continua ascesa, e associati alle opere d’arte sono una vera rivoluzione nel mondo degli appassionati. Essi vengono conservati nei portafogli digitali esattamente come le criptovalute. Greenart Coin è esperto non solo nella vendita ma anche nella stessa creazione di NFT.

Mediante l’acquisto di NFT si possiede qualcosa di unico, ognuno di essi contiene delle informazioni sull’opera che non possono essere copiate, plagiate o falsificate, attribuendo quindi al detentore la proprietà assoluta dell’opera, o di parte di essa. Nel caso dell’opera precedente del Caravaggio ad esempio Greenart Coin ha messo a disposizione degli acquirenti cento copie numerate, in modo che il prezzo potesse essere accessibile a tutti i compratori.

Perché Greenart Coin

Greenart Coin non solo mette l’arte a disposizione di chiunque, ma lo fa attraverso la prima criptovaluta a tecnologia etica. La sua piattaforma infatti permette agli artisti di realizzare e vendere gli NFT delle proprie opere contribuendo nello stesso tempo al finanziamento di progetto volti alla salvaguardia del nostro Pianeta o delle categorie più deboli, a seconda da quello che l’algoritmo sceglie.

In pratica per ogni NFT venduto direttamente sulla piattaforma Greenart viene accantonata parte della commissione dovuta a Greenart stessa per l’intermediazione; questa poi confluirà in un  Charity Wallet, uno speciale conto dal quale poi un algoritmo appositamente studiato preleverà per destinare la somma a progetti di natura benefica opportunamente indicati in precedenza. Ovviamente tutto ciò sarà verificabile e tracciabile mediante blockchain affinché si possa vigilare sull’intero processo di donazione.

Vuoi sapere dove acquistare NFT dell’ opera di Emilio Vedova Immagine del tempo-Tumulto n 6? Di seguito i contatti.

Puoi trovare tutte le info di cui hai bisogno su: www.greenartcoin.eu/nft

Se vuoi puoi inviare una Email a : greenartcoin@gmail.com

Oppure puoi telefonare al numero 0687452658

Rimani al passo con i tempi e acquista anche tu un’opera d’arte in NFT da Greenart Coin.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *