Cucine Ikea, le soluzioni per ogni esigenza

cucine ikea casedichiara

Le cucine Ikea sono una soluzione valida per chi cerca praticità e convenienza, ma senza rinunciare al design. Se il brand svedese è famoso per le linee semplici e per proposte economiche, è pure vero che l’assortimento Ikea degli ultimi anni include soluzioni davvero interessanti che ben si prestano a soddisfare le diverse esigenze.

Non solo Ikea ha progettato cucine componibili che possono essere progettate su misura, sia da casa che negli store, facili da personalizzare nella scelta dei top, degli elettrodomestici e delle finiture, ma offre anche una serie di piccoli accessori dedicati all’organizzazione di alimenti e utensili che sono sicuramente dei must-have.

Cucine Ikea, dalla più piccola alla più completa

Chi sfoglia un catalogo Ikea si accorgerà subito dell’ampia scelta di soluzioni pratiche e d’effetto. Per quanto riguarda le cucine, Ikea, ad esempio, ha progettato modelli facili da comporre per soddisfare le proprie esigenze in termini di stile e di spazio, ma anche modelli davvero compatti pensati per creare angoli cottura che siano comunque accoglienti e funzionali.

Ne è un esempio la cucina Ikea Sunnersta, semplice, essenziale e moderna, che trova posto anche negli uffici. Il prezzo è di solo 99 Euro e comprende il lavello, un pensile e un mobile sul quale si può appoggiare una piastra elettrica. Se si ha bisogno di spazio extra, però, si può aggiungere uno dei carrelli Ikea, anch’essi pratici e salvaspazio.

Se invece non si hanno le idee chiare, meglio preferire il modello Enhet. Questa cucina Ikea, infatti, è davvero perfetta per essere cambiata e rivista più volte durante gli anni per adattarsi al meglio alle esigenze. I progettisti potranno studiare una soluzione mirata e la cucina sarà poi montata sul momento in base allo spazio.

cucine-ikea-

Una soluzione davvero completa è la cucina Ikea Metod. Pensili, ante con diverse finiture e vari materiali e colori tra cui scegliere, fanno di questa cucina la regina di ogni casa. Il prezzo è comunque vantaggioso e gli amanti dell’ambiente potranno scegliere anche materiali eco-friendly.

Visitare uno dei negozi Ikea è un’ottima idea per toccare con mano le diverse cucine, ma per non arrivare impreparati all’appuntamento co  il progettista è possibile utilizzare anche il pratico e semplice planning on-line per costruire virtualmente la cucina dei propri sogni.

Gli elettrodomestici delle cucine Ikea

Le cucine Ikea offrono la possibilità di scegliere gli elettrodomestici e, già da qualche anno, Ikea ha una vasta gamma di prodotti molto interessanti per funzionalità, prezzo e design. Molto belli da vedere, oltre che comodi da utilizzare, i piani cottura a induzione sono perfetti per una cucina dallo stile moderno e sono proposti a prezzi vantaggiosi rispetto ai competitor.

I forni, sia elettrici che a microonde, sono dotati di tante funzionalità e sono ideali anche se si desidera tenere sotto controllo i consumi energetici. La maggior parte, infatti, è di categoria A+.

Chi invece ama cucinare, ma odia lavare i piatti, troverà delle lavastoviglie compatte che possono essere inserite anche nelle cucine Ikea dalle dimensioni più ridotte.

Insomma, le cucine Ikea sono perfette per soddisfare tutte le esigenze e si prestano a essere personalizzate in base ai propri gusti senza dover spendere grandi cifre.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *