Film streaming: le migliori piattaforme

film streaming

Dove guardo i film streaming? Questa è una domanda che tutti si fanno prima o poi, soprattutto in quelle serate in cui proprio non c’è nulla da fare.

Si potrebbe andare alla ricerca spasmodica di qualche sito, ma la verità è che ormai le piattaforme streaming offrono praticamente tutto ciò di cui si ha bisogno.

Bisogna però conoscerle bene, capire come funzionano e soprattutto cosa offrono, perché ormai la concorrenza è spietata e la scelta diventa sempre più vasta.

Andiamo quindi a vedere quali sono le principali piattaforme su cui guardare film streaming, come e perché abbonarsi e soprattutto come trovare ciò che più ci piace.

Finalmente è arrivato il momento di dire addio a quelle lunghe serate di inutili ricerche, in cui alla fine non si riesce mai a trovare qualcosa di buono da vedere.

Film streaming: Netflix

Iniziamo la nostra carrellata con la regina delle piattaforme film streaming: Netflix.

Se c’è un nome che viene subito in mente quando si parla di streaming è sicuramente Netflix, perché per tanti anni ha regnato incontrastata su questo settore.

Ora la situazione è cambiata, i competitor sono tanti e si fanno sempre più agguerriti, ma lei continua imperterrita a difendere la vetta, offrendo una quantità incredibile di contenuti (alcuni anche di ottima qualità).

Il motivo principale per abbonarsi a Netflix è quindi sicuramente l‘ampia scelta e la sicurezza: se stai cercando un film streaming, è molto più probabile che tu riesca a trovarlo proprio lì.

Inoltre la sua offerta di produzioni originali è sempre in evoluzione, con ingenti quantità di prodotti in uscita ogni mese che sicuramente non vi faranno mai annoiare.

Per abbonarsi basta andare proprio sul sito e scegliere il profilo che più si addice alle vostre esigenze.

film streaming amazon

Film streaming: Amazon Prime Video

Il principale concorrente di Netflix per quanto riguarda i film streaming è sicuramente Amazon Prime Video.

Partita un po’ in sordina, la piattaforma legata al colosso fondato da Jeff Bezos si è fatta strada a colpi di esclusive e prime visioni fino a raggiungere la vetta di questo settore.

Oggi Amazon Prime Video offre una selezione veramente fornita di film streaming, con un perfetto equilibrio tra produzioni originali e titoli imperdibili, senza mai dimenticare la qualità dei prodotti.

Si possono trovare titoli veramente unici, grandi nomi e racconti emozionanti, adatti a tutti i gusti e a tutte le età, così che nessuno possa mai rimanere insoddisfatto.

Insomma, i grandi investimenti fatti da parte dell’azienda in questo settore stanno vedendo i loro frutti, e si prepara quindi a combattere ad armi pari per conquistare la vetta.

La cosa migliore di Amazon Prime Video è che l’abbonamento è compreso in quello di Amazon Prime, quindi non avrai a disposizione solamente film streaming, ma tutti i servizi offerti da questo marchio.

Sky On Demand

Se siete fortunati possessori di un abbonamento Sky, potrete usufruire anche dei tanti film streaming che questo mette a disposizione.

Utilizzando Sky Q (o Sky Go), oppure direttamente dal vostro televisore Sky, potrete accedere facilmente al catalogo di tutti i film disponibili, e trovare esattamente quello che fa al caso vostro.

Forse Sky non offre tutta la mastodontica scelta che si può trovare in Amazon Prime Video o Netflix, ma spicca sicuramente per prime visioni e piccole perle introvabili dalle altre parti.

Grazie alle app dedicate potrete vedere anche qui i vostri film streaming dove vorrete, senza rimanere mai a corto del vostro intrattenimento preferito.

Sky On Demand è ovviamente compreso nell’abbonamento Sky, e una volta acquistato, avrete la possibilità di accedervi come e quando vorrete.

Parliamo di un intrattenimento adatto a tutta la famiglia, che non offre solo film streaming, ma anche centinaia di canali per la televisione di tutti i giorni.

Film streaming: Disney +

Chi pensa che su Disney + i film streaming siano solo cartoni animati si sbaglia di grosso.

Come in molti sapranno, la casa di Topolino si sta impadronendo anno dopo anno di grandi imperi dell’intrattenimento: ha cominciato con la Pixar, poi la Marvel, la Lucasfilm e Star Wars, fino ad arrivare alla 20th Century Fox e tanto altro.

Insomma quella della Disney sta diventando una vera e propria egemonia nel mondo di Hollywood e questo fa si che l’app dedicata ai suoi contenuti straripi di possibilità.

Non solo film per bambini, ma anche tanti classici per adulti, serie tv e contenuti originali, che non mancheranno mai di intrattenervi.

Il tutto si amplia ancora di più con l’arrivo di Star, il canale completamente dedicato agli adulti, che conterrà tantissimi titoli dedicati proprio a questo target, provenienti da ogni ramo dell’impero Disney.

Troverete quindi numerosi film streaming adatti a tutte le età, ad un prezzo piuttosto abbordabile e soprattutto con contenuti sempre in evoluzione.

Non solo infatti la piattaforma è giovare e soggetta a continui miglioramenti, ma la Disney stessa sta facendo grandi investimenti nel mondo dello streaming, che ci regaleranno sicuramente moltissime sorprese.

film streaming disney

Infinity

Parliamo ora della piattaforma streaming di proprietà di Mediaset. Più piccolina in confronto ai grandi colossi appena descritti, riesce comunque a regalarci alcune chicche e tante ore di intrattenimento.

I film streaming presenti su Infinity sono tanti, e soprattutto ci si può trovare piccole perle nascoste che mancano da altre parti.

Il catalogo è comunque ben fornito, e presenta una varietà di titoli che vanno dall’intrattenimento dei più piccoli fino agli adulti più esigenti.

Sono presenti le grandi saghe e soprattutto film del passato che amiamo rivedere, o che magari ci sono sfuggiti nel corso degli anni e che dobbiamo assolutamente recuperare.

In questo caso Infinity può offrire molte soddisfazioni.

Regala inoltre una discreta varietà anche di serie TV che in Italia non sono presenti altrove per questione di diritti, e quindi l’investimento si può ripagare discretamente.

Film streaming: CHILI

Con CHILI ci troviamo di fronte a qualcosa di leggermente diverso rispetto alle piattaforme per film streaming citate fino ad ora.

Questo sistema di streaming non richiede infatti abbonamento e non ha una cifra fissa mensile da pagare.

Se usufruite di CHILI, pagherete semplicemente quello che avete intenzione di vedere, niente di più e niente di meno.

Offre infatti sia film e serie tv in noleggio, che la possibilità di acquistarle: nel primo caso avrete la possibilità di vedere ciò per cui avete pagato per 28 giorni, mentre nel secondo, potrete godere del vostro contenuto per sempre.

Il catalogo di CHILI contiene migliaia di film e serie tv, anche in anteprima, e potrete godere di ogni singolo prodotto, senza pagare mai più di quello che usufruite.

Molto comodo quindi per chi non fa un uso assiduo dei film streaming, ma vuole passare una piacevole serata ogni tanto.

film streaming tim vision

TIM Vision

Con l’abbonamento TIM Vision, avrete a disposizione una discreta selezione di film per tutta la famiglia e la possibilità di vederli dove e quando volete.

La cosa veramente comoda della piattaforma streaming di TIM, è che il suo abbonamento può essere integrato con altri sistemi di intrattenimento a prezzi vantaggiosi, in modo da ottenere una varietà più ampia.

Esiste infatti la possibilità di integrare l’abbonamento con Netflix, avere un offerta speciale per quanto riguarda Disney +, ma anche una combo con DAZN e Now Tv.

Insomma scegliendo una di queste soluzioni non si rischia mai di annoiarsi e si ha sempre tutto a portata di mano, ed è quindi una scelta per chi non vuole farsi mancare proprio niente.

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *