Dreamsart.it: vendita di quadri espressionisti firmati da Alessandro Tognin

vendita quadri espressionisti

Dreamsart.it è un portale web dedicato alla vendita dei quadri espressionisti, surrealisti e astratti realizzati da Alessandro Tognin, uno degli artisti più promettenti del nostro paese. Nato nel 1981 a Rovigo, Alessandro è cresciuto con la passione per l’arte e la pittura che lo ha portato, nel corso del tempo, a realizzare oltre 200 opere che potete ammirare, ed eventualmente acquistare, su dreamsart.it.

Alessandro Tognin, durante il suo periodo di formazione e studio, è stato catturato dai movimenti culturali che hanno conquistato l’Europa ad inizio ‘900. Come si può ben notare dalle sue opere, infatti, i tratti distintivi di movimenti quali l’espressionismo, l’astrattismo e il surrealismo sono molto evidenti ed inequivocabili. Partendo dalla sua tecnica è facile notare, per un occhio esperto ed attento, le pennellate tipiche degli artisti che, nel corso dei decenni, hanno aderito a questi movimenti culturali. Le pennellate sono dense, spesse e decise; mentre i colori sono accesi ed utilizzati per ottenere degli effetti visivi dall’impatto enorme.

L’espressionismo è stata una corrente culturale che, partendo dal centro Europa, ha modificato radicalmente il modo in cui la società umana percepiva e percepisce l’arte e la comunicazione. Fa parte di una serie di movimenti culturali che hanno avuto un notevole impatto su tutti i generi di arte, inclusa ovviamente la pittura, e che hanno modificato alcuni aspetti della società permettendole di evolversi. L’espressionismo si opponeva al razionalismo e mirava a far tornare al centro dell’interesse artistico le emozioni, le sensazioni ed il punto di vista del singolo. In questo modo, l’obiettivo finale, era quello di modificare il linguaggio e la comunicazione tipicamente razionale e scientifica che si stava diffondendo in quegli anni. Nato nella prima metà del ‘900 l’espressionismo si è progressivamente fuso ed integrato con correnti culturali simili, come l’astrattismo ed il surrealismo.

Alessandro Tognin, all’inizio della sua carriera artistica, è stato rapito da questo approccio all’arte tanto che nel corso degli ultimi anni ha realizzato centinaia di opere riconducibili a queste correnti artistiche. Su dreamsart.it troverete tutte le sue opere. Dreamsart.it, fondato da Alessandro, si propone di incentivare la conoscenza, l’ammirazione e la vendita di quadri espressionisti. Di seguito vi proponiamo un paio di opere che hanno conquistato il cuore del pubblico e dei critici d’arte del nostro paese. Una di queste è intitolata “L’alligatore” ed è stata realizzata con colori acrilici su una tela di 60 cm x 60 cm, con pennellate e colori tipici del suo stile. Quest’opera viene venduta ad un prezzo piuttosto contenuto pari a € 350,00. Nel corso del 2020 è stato presentato al pubblico un quadro che presenta delle piccole differenze, nello stile e nel soggetto rappresentato, rispetto ai quadri precedenti. Si tratta di “Tutankamon, Re dell’Egitto”. Notiamo che il soggetto non ha a che fare con la natura, come avviene in molti altri quadri, ma è una figura storica tra le più riconosciute ed interessanti. La tecnica utilizzata è sempre la stessa, le dimensioni della tela sono pari a 70 cm x 50 cm ed il costo è di € 300,00.

 

 

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *