#CaterinaHepburn – Il Brano degli Ultimatumh e la Critica Sociale.

#CaterinaHepburn - Il Brano degli Ultimatumh e la Critica Sociale.

La musica italiana è certamente uno dei settori artistici più vivaci e floridi. Si tratta infatti di un mercato che permette a numerosi artisti di esprimersi costantemente producendo brani di spessore e condividendo importanti momenti di estro artistico con il proprio pubblico di riferimento. E’ importante ovviamente considerare che questa fortuna non capita a tutti, ma che sono molti purtroppo coloro che sono invece costretti ad affrontare molte difficoltà per cercare di fare della musica la propria professione e carriera unica. Occorre infatti possedere innanzitutto moltissimo talento, che però spesso non è sufficiente, dato che bisogna avere anche molta fortuna e soprattutto capacità di marketing non indifferenti per poter resistere alla competitività dilagante nel settore.

#CaterinaHepburn è uno dei Brani più Importanti del Recente Album degli Ultimatumh.

Vi sono certamente però degli artisti in Italia che dimostrano quanto chi possieda voglia di fare e di lottare nonostante le difficoltà possa invece ottenere risultati rilevanti. I generi musicali sono infatti moltissimi e ognuno di questi ha delle sue peculiarità importanti. C’è infatti anche chi sfrutta la musica per cercare di trasmettere significati di spessore, oppure chi cerca di fare critica sociale. Tra questi musicisti spiccano sicuramente gli Ultimatumh, un duo di grande fama composto da Mirko Negri e Sabrina Formenti, che ha fatto della passione per la musica e della propria amicizia un binomio perfettamente funzionale.

#CaterinaHepburn - Il Brano degli Ultimatumh e la Critica Sociale.

Il gruppo è di origine veronese e ha visto i suoi natali nel 2016, anno da cui si sono susseguite varie collaborazioni importanti con artisti di diversa provenienza, ma anche esperienze non esclusivamente musicali che hanno caratterizzato i due musicisti per una spiccata poliedricità. La loro produzione musicale ha visto di recente l’uscita dell’album Una Leggera Attitudine Comica, che è stato diffuso nei digital store lo scorso 17 giugno. Uno dei brani più importanti dell’insieme è però certamente #CaterinaHepburn, disponibile ovviamente anche negli online store e che mostra il tema centrale dell’intero album.

L’Album Una Leggera Attitudine Comica è Disponibile nei Digital Store dallo Scorso Giugno.

Ogni pezzo è infatti costruito su una delle frasi più celebri di Katerina Hepburn, che fa da filo conduttore a tutta la vicenda. La frase di riferimento per questo pezzo è la seguente: “Non dimentico mai che già il solo esistere è divertente”. Quello che vogliono i due artisti è criticare una società dove gli Ego straripano ovunque e dove sembra non esserci quasi alcuno spazio per le spiritualità più genuine, per gli animi semplici e per coloro che desiderano essere davvero se stessi. Nel video musicale ciò è messo chiaramente in luce dai due protagonisti, che indossano abiti decisamente in contrasto con l’ambiente che li circonda. Il videoclip è stato girato nel freddo di febbraio, ulteriore prova per gli artisti, che hanno dovuto resistere alle temperature pungenti.

Il testo musicale è stato invece arrangiato da Marco Ciscato, il chitarrista dei Methodica, da tempo collaboratore degli Ultimatumh. Si consiglia ovviamente l’ascolto dell’intero album, i cui altri brani sono caratterizzati da altrettanta bellezza e trasmettono ulteriori aspetti importanti della filosofia di Katerina Hepburn.

Foto YouTube

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *