La vittoria contestata di Mahmood!


Mahmood
con il suo brano “Soldi” è riuscito ad aggiudicarsi il titolo di vincitore della 69esima edizione di Sanremo.
Al secondo posto si piazza Ultimo con la canzone  “I tuoi particolari” mentre al terzo posto Il Volo con “Musica che resta”.

Un trionfo alquanto inaspettato quello di Mahmood, che ha suscitato una marea di polemiche ed insulti. Stando al televoto da casa, egli ha raggiunto il 14% delle preferenze a differenza di Ultimo, votato dal 46% degli italiani.

Le percentuali fanno chiaramente capire che il voto da casa non è poi così rilevante: ciò che conta principalmente è la giuria esperta, oltre alla stampa.
Ma le critiche non sono dovute tanto al brano, quanto alle origini del cantante: sua madre è sarda mentre suo padre è egiziano. Un fattore che ha suscitato frasi di odio e di razzismo.
Anche Salvini ha commentato la sua vittoria con un “mah” e i giornalisti hanno colto l’occasione al volo per riferire il tutto a Mahmood, facendogli credere che sia un disprezzo culturale.

Ma Mahmood, è al 100% italiano e queste critiche sembrano per fortuna scivolargli addosso.
Ecco come risponde:

“Io mi chiamo Alessandro, sono nato e cresciuto a Milano. Tutte le accuse non mi toccano per niente. Non mi importa. Ora sono super felice per la vittoria!”

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *