E’ possibile dimagrire camminando?

Ormai se ne sentono di tutti i colori riguardo le diete e i metodi per perdere peso.
C’è chi ricorre a prodotti detox, farmaci e pazzi digiuni pur di riuscire ad indossare un vestito attillato o quella taglia in meno di jeans.
Basterebbe invece pensare che una sana alimentazione (senza grandissime rinunce), abbinata ad una costante attività fisica può portare a grandi risultati. Sono molte le persone che però affermano: “Non ho tempo per andare in palestra” oppure “Sono pigro, non ho proprio voglia di correre o fare esercizi”. Beh, allora c’è una soluzione molto efficace che spesso viene ignorata ed è… camminare!

A prescindere dagli effetti benefici che può avere una passeggiata (su cuore, articolazioni, muscoli, pressione e via dicendo), anche dal punto di vista della “dieta” essa può essere considerata un’ottima alleata. Secondo diversi studi, basta camminare circa 50 minuti al giorno per perdere quei 2 kg al mese. E’ovvio che bisogna affiancare il tutto ad un regime alimentare corretto e non pensare “ah oggi ho camminato per quasi un’ora, quindi adesso posso ingozzarmi di cibo”.
Spesso non ce ne accorgiamo ma pur avendo una vita ricca di impegni, esistono diverse occasioni per muoversi: ad esempio prediligere le scale a piedi piuttosto che prendere l’ascensore o eliminare l’auto e altri mezzi pubblici se il luogo di destinazione dista di pochi km.
Non ci credete? Provate e noterete grandi cambiamenti!

Vota Questo Articolo:
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *