Risarcimento per Amianto e Mesotelioma – Ecco a Chi Rivolgersi per Avere Tutela Legale.

Risarcimento per Amianto e Mesotelioma

Nel mondo del lavoro la malasanità è purtroppo ancora una triste costante. Nonostante vengano continuamente implementate le diverse tecniche di sicurezza per i lavoratori e le diverse normative in materia vengano continuamente aggiornate e adattate, purtroppo molti lavoratori continuano a non ricevere la giusta protezione.

Uno dei principali motivi per cui, secondo il Ministero della Salute, i lavoratori continuano maggiormente ad ammalarsi e a subire danni permanenti è l’esposizione all’amianto. Questo particolare materiale è infatti rinomatamente cancerogeno e è stato bandito da ogni tipo di costruzione in Italia dal 1992. Nonostante ciò esso è però ancora presente in molti siti, spesso abbandonati, ma comunque accessibili oppure vicini a zone abitate e frequentate da comuni cittadini.

Chi viene esposto all’amianto per motivi professionali gode dei benefici INPS e INAIL. L’esposizione a questo materiale può infatti causare patologie letali e pericolosi tumori che si manifestano anche dopo decine di anni. Il mesotelioma è ad esempio uno dei tumori più pericolosi e dannosi che derivano dal contatto con l’asbesto, ma anche pericolosi tumori alla laringe, al polmone o alle ovaie possono essere causati da questi materiali. Purtroppo le cifre dei malati per esposizione ad asbesto sono in continuo aumento e il loro picco sarà tra il 2021 e il 2025.

E’ importante sapere che il datore di lavoro è tenuto al risarcimento del danno causato al lavoratore per l’esposizione all’amianto, dato che nessun dipendente può essere costretto a lavorare presso questo genere di pericolosissimi materiali.  Tramite l’aiuto di un esperto legale sarà possibile chiedere un risarcimento anche per un parente defunto a causa di esposizione a sostanze pericolose come l’amianto. L’importo del risarcimento, qualora sussistano prove rilevanti e decisive, verrà valutato caso per caso.

Risarcimento Salute è la Soluzione Migliore per Ricevere Tutela Legale.

Qualora vi troviate in una di queste situazioni e necessitiate di assistenza per risarcimento per amianto e mesotelioma, potrete affidarvi sicuramente a Risarcimento Salute. Si tratta di un portale sulla malasanità che opera da anni offrendo assistenza qualificata a clienti in tutta Italia. Il pool di professionisti di Risarcimento Salute è composto da ben 30 avvocati qualificati che operano in ben 50 città italiane. Gli esperti legali di Risarcimento Salute si occupano di risarcimento di malattie per esposizione ad asbesto da anni, soprattutto nel caso di lavoratori del settore edile, della marina militare e delle ferrovie italiane.

Risarcimento per Amianto e Mesotelioma

Gli avvocati potranno offrire una prima consulenza legale gratuita. A quel punto, verificati gli estremi per la richiesta di risarcimento del danno, i legali potranno battersi per ottenere il massimo indennizzo possibile e il pagamento dei loro servizi sarà effettuato solo a risultato ottenuto.

Potrete Godere dell’Assistenza di 30 Avvocati Esperti in Risarcimento da Malasanità.

Tra gli esperti di Risarcimento Salute vi è il Dott. Viola Daniele, che segue attivamente il portale sulla malasanità presso la sede centrale a Milano. In breve tempo però potrete ottenere una consulenza legale gratuita anche presso la seconda sede a Milano in Viale Corsica 91. Qualora vogliate maggiori informazioni in merito potrete contattare il numero telefonico 3421754085, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.

Gli operatori di Risarcimento Salute potranno consigliarvi al meglio in base alla vostra situazione specifica, avvalendosi anche di esperti medici legali e di consulenze tecniche. Risarcimento Salute è un supporto valido e conveniente per offrire tutela a costo zero per chi è vittima di malasanità.

Foto Risarcimento Salute

 

Vota Questo Articolo:
[Totale: 3 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *