Accessori alla moda: gli anelli a forma di corona!

Sono tante le donne che amano indossare gli anelli sulle dita. Questi gioielli, erano un tempo legati alle tradizioni di famiglia e nello specifico, simboleggiavano un fidanzamento o un matrimonio. Ma anche in altri contesti, sin dall’antichità si portavano anelli in bronzo, in ferro o in oro che potevano nascondere formule magiche, messaggi nascosti o addirittura veleni! Ancora oggi in diversi musei è possibile ammirarli e scoprire tutto ciò che volevano comunicare.
Chiaramente nel corso degli anni, la situazione è mutata notevolmente: gli anelli, oltre a restare dei simboli religiosi, storici o astrali, sono diventati dei veri e propri accessori alla moda che allo stesso tempo vogliono trasmettere qualcosa in più sulla personalità di un individuo.

In commercio ne esistono ormai di ogni tipo e per ogni occasione, ma i più gettonati dell’ultimo periodo sono sicuramente gli anelli a forma di corona!
Se siete degli appassionati di tendenze, avrete sicuramente notato un “boom” di questa tipologia di gioielli sui social, in tv e nei blog a tema fashion. Tiare, corone dalle punte squadrate, dagli angoli arrotondati o addirittura impreziosite da pietre luccicanti e cuoricini. Un brand che ha avuto molto successo con questo modello di anelli è senz’altro Pandora, divenuto famoso inizialmente per i braccialetti componibili con i vari charms che possono rappresentare un ricordo, un hobby, e tanto altro ancora.

Nei secoli precedenti, regalare un anello alla propria ragazza corrispondeva ad una richiesta di fidanzamento o una promessa di matrimonio. Oggi, con la modernità, si può donare un gioiello anche in vista di un’importante occasione come appunto gli anniversari.
Gli anelli per anniversari a forma di corona possono essere un’idea molto originale che si contraddistingue dalle classiche fascette o i comuni diamantini. Per quanto riguarda i materiali, esiste una vastissima gamma di prodotti e si può scegliere ciò che più si preferisce anche in base al budget che si ha a disposizione: coroncine in acciaio, in argento, in oro bianco, in oro giallo, in oro rosa ecc. Essi sono ideali persino per la festa di San Valentino. Il 14 Febbraio è una giornata in cui gli innamorati si scambiano qualcosa a sfondo romantico come rose, cioccolatini, foto stampate ecc. Ma gli anelli a forma di corona stanno diventando sempre di più un “must” anche per questa occasione!

Però, se non avete un partner, non bisogna affatto disperarsi! Proprio come vi abbiamo accennato all’inizio, gli anelli (ed in particolar modo quelli a forma di corona) vengono indossati anche dai single: modelli oversize, sottili, eleganti, rock e chi più ne ha più ne metta!
E un altro aspetto interessante è che si possono sfoggiare in qualsiasi dito a seconda delle proprie preferenze o dei significati associati ad essi: il pollice è simbolo di forza e potere, l’indice è determinazione, il medio è legato all’equilibrio ed alle responsabilità, l’anulare al fidanzamento, all’amore e alla famiglia, mentre il mignolo solitamente rappresenta la creatività e la vanità.
Inoltre, si possono indossare tutti insieme, combinati e in mani diverse!

E voi avete mai indossato anelli a forma di corona? Diteci la vostra!

Vota Questo Articolo:
[Totale: 1 Media: 3]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *